Ora è stabile Platinette colpito da un ictus ischemico

Covermedia

17.3.2023 - 16:30

Mauro Coruzzi
Mauro Coruzzi

Grazie al pronto intervento, lo speaker radiofonico ha scongiurato il peggio.

17.3.2023 - 16:30

È stabile Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. 

A darne annuncio è stato il suo agente con una nota: «Martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti».

Nato nel 1955, lo showman è stato lanciato dal «Maurizio Costanzo Show» come Platinette e da allora la sua carriera ha avuto una forte impennata: su Radio Deejay ha condotto Platinissima, oltre ad aver inciso dischi (ha partecipato due volte al Festival di Sanremo), scritto libri e presenziato a diversi programmi televisivi.

Di recente si era anche espresso sulla morte di Maurizio Costanzo, spiegando il perché del suo forfait al funerale: «Al presenzialismo televisivo ho detto di no. Parlare di sé mi sembrava inopportuno, oltre che irrispettoso nei suoi confronti. I lutti vanno osservati anche rispettando i tempi di elaborazione, meglio rimanere in silenzio finché non li si supera. Ognuno deve superarlo a suo modo. Costanzo non va ricordato perché si deve riempire un programma per prendere qualche punto di share in più, ma studiato come fenomeno di comunicazione».

Covermedia