SpettacoloPrince: eredi vincono causa milionaria contro un produttore
CoverMedia
14.11.2018 - 13:12
George Ian Boxill un anno fa aveva provato a rilasciare Deliverance, un EP di inediti dell’icona del pop: un giudice lo ha condannato.
La Prince Estate ha vinto una causa da 4 milioni di dollari (3.5 milioni di euro) contro un produttore, che nel 2017 aveva provato a rilasciare alcuni brani inediti dell’icona della musica mondiale.
Nell’aprile dello scorso anno, gli eredi del folletto di Minneapolis avevano presentato un esposto contro George Ian Boxill, ottenendo un’ordinanza restrittiva per impedire a quest’ultimo di pubblicare Deliverance, l’EP da sei tracce registrato tra il 2005 e il 2008 da Prince e richiedendo la restituzione di tutto il materiale inedito in suo possesso.
La Prince Estate ha fatto leva su un documento che testimoniava come tra il compianto cantante e Boxill, un suo ex tecnico del suono, ci fosse un accordo confidenziale per impedire la diffusione dei brani.
Nel maggio 2017, però, l’uomo ha risposto con una contro-denuncia per rimettere in discussione i termini dell’accordo firmato con Prince.
L’azione legale non ha avuto risvolti e oggi un giudice ha sentenziato in favore degli eredi di Prince, concedendo loro un risarcimento danni e condannando Boxill al pagamento dei costi e delle spese legali.
Come riportato dal The Blast, il giudice ha ritenuto Boxill colpevole di non aver rispettato il contratto, mediante ripetuti tentativi di pubblicare l’EP.
L’uomo, inoltre, dovrà consegnare tutto il materiale in suo possesso ai legali dei fratelli della star.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022