Spettacolo Prince: pubblicati video musicali inediti

CoverMedia

6.11.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Gli eredi del cantante e la Sony Music hanno rilasciato rari video musicali, girati tra il 1995 e il 2010.

La società che gestisce il patrimonio di Prince ha pubblicato rari video musicali, girati tra il 1995 e il 2010.

La Sony Music Entertainment e gli eredi del cantante, scomparso nell’aprile del 2016, hanno collaborato per il rilascio delle clip, ritrovate negli archivi di Paisley Park, a Minneapolis.

Come riportato da Billboard, il materiale inedito include alcuni video dell’album del 1995 The Gold Experience e del 1996 Chaos and Disorder.

«Per Prince, il periodo che va dal 1995 al 2010 è stata un’era di sostenuta e prolifica attività creativa», si legge in un comunicato. «Con il rilascio di nuove registrazioni a ritmi incalzanti attraverso una varietà di strategie di distribuzione tra cui il suo NPG Music Club online, Prince voleva produrre la musica più provocante, sperimentale e sentimentale della sua carriera. Liberato dalle richieste e dalle aspettative delle grandi etichette, Prince è stato in grado di scrivere, registrare e pubblicare la propria musica secondo le proprie condizioni».

Gold, Eye Hate U, Dinner with Delores e The Same December sono presenti nel pacchetto di inediti rilasciati, in attesa di nuovo materiale che verrà pubblicato settimanalmente.

«Prince è stato un genio e ascoltarlo è una gioia e una scossa ai sensi», ha twittato la regista Ava DuVernay, che presto rilascerà su Netflix un documentario sulla vita del folletto di Minneapolis. «L’unico modo in cui immagino di poter realizzare questo film è con amore. E con grande cura. Sono onorata e grata per l'opportunità che gli eredi mi hanno concesso, dimostrando di avere fiducia in me».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia