Cinema Quentin Tarantino: il nuovo film a Cannes

CoverMedia

2.5.2019 - 16:31

Quentin Tarantino e Daniella Pick 
Quentin Tarantino e Daniella Pick 
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

«C'era una volta a... Hollywood» è in gara per la palma d’oro al festival del cinema francese.

Al contrario delle previsioni, Quentin Tarantino porterà la sua ultima pellicola «C'era una volta a... Hollywood» a Cannes. Secondo il boss del festival Thierry Fremaux, infatti, la pellicola non era ancora ultimata e dunque non avrebbe potuto essere inserita nella lista del film in gara.

«Temevamo che il film non sarebbe stato finito in tempo, perché uscirà a fine luglio, ma Quentin Tarantino, che per 4 mesi è stato rinchiuso in sala di montaggio, è uno dei registi più leali e puntuali di Cannes!», ha dichiarato Fremaux, secondo quanto riportato dal sito di cinema Deadline.

Nel cast dell’attesissimo film del regista di «Pulp Fiction» ci sono anche i suoi pupilli Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, al fianco della protagonista femminile Margot Robbie.

Anticipazioni sul film

«Il suo film è una lettera d’amore alla Hollywood della sua infanzia, un tour rock del 1969, un’ode al cinema nel suo complesso», ha aggiunto Fremaux. «Proprio come “Bastardi senza gloria”, anche il suo nuovo film arriverà a Cannes».

Testa a testa con Tarantino ci sono Pedro Almodovar con il suo «Dolor y gloria», Jim Jarmusch con «The Dead Don't Die», e Terrence Malick con «A Hidden Life».

Il festival avrà luogo dal 14 al 25 maggio.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia