Spettacolo Riccardo Scamarcio su Valeria Golino: «Sto ancora male»

CoverMedia

17.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore pugliese ricorda con amarezza il tracollo della storia d’amore con la regista.

Riccardo Scamarcio ha ancora nel cuore Valeria Golino.

Reduce dal successo del film «Euforia», diretto dalla regista napoletana, l’attore ha ricordato quando la 52enne lo ha scritturato per la parte del complesso protagonista.

«Quando Valeria ha scritto il film, era un momento complicato. Poi però mi ha dato il copione da vedere, per un parere, e da attore, animale, ho sentito un odore di personaggio pazzesco. Lei faceva dei provini ma questo protagonista non lo trovava. E a un certo punto mi ha chiesto: "Ma insomma, tu lo faresti?". L’idea mi faceva paura ma ci siamo divertiti un sacco», ha dichiarato Riccardo Scamarcio a Vanity Fair.

Nonostante la gratificazione personale, quando l’attore pugliese ricorda la fine della love-story con Valeria sente ancora pungere l’animo.

«È una sconfitta. È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito. Le persone smettono di vedersi ma la storia continua anche senza di loro. Potremmo mandarci affanc*lo anche domani. Abbiamo fatto il film insieme, ok. Ma chissà cosa succederà. Lei è più intelligente di me, anche più sensibile. Io sono una testa di caz*o».

«Euforia» diretto da Valeria Golino

Tornare alla home page

CoverMedia