SpettacoloRichard Madden: cachet troppo basso nella serie «Il Trono di Spade»
CoverMedia
3.9.2018 - 16:34
L’attore riceve uno stipendio ridicolo: «Avevo 22 anni quando ho firmato il contratto».
È famosissimo (soprattutto) per l’interpretazione di Robb Stark, personaggio della serie televisiva «Il Trono di Spade», ma Richard Madden non è affatto contento del suo conto in banca.
«La gente è convinta che io sia pieno di soldi solo perché ho recitato ne “Il Trono di Spade”», dice l’attore scozzese nell’intervista con il Sunday Times. «Invece deve sapere che quando ho firmato con lo show avevo 22 anni e un curriculum di m**da, dunque mi davano una m**da di stipendio!».
Nella serie targata HBO, il suo personaggio esce di scena alla terza stagione: per questo Madden non ha potuto godere degli aumenti di salario che le sue co-star hanno ricevuto nelle stagioni successive.
«A me non interessa tanto ciò che prendono gli altri attori», ha continuato. «Mi preme di più capire quando serve per farmi stare zitto e fare bene il mio lavoro».
Attualmente, nell’industria del cinema e della tv, l’ineguaglianza della paga è un tema a dir poco bollente. Di solito, tuttavia, sono le attrici a lamentarsi della grande discriminazione dovuta al genere.
«L’ineguaglianza deve essere assolutamente risolta tra gli attori maschi e femmine», aggiunge il 32enne. «Lo so da un’amica mia. Ma non posso fare tanto al riguardo nemmeno per me. Sono gli agenti e gli avvocati che si occupano di queste cose».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022