Spettacolo Richard Madden: cachet troppo basso nella serie «Il Trono di Spade»

CoverMedia

3.9.2018 - 16:34

Source: Covermedia

L’attore riceve uno stipendio ridicolo: «Avevo 22 anni quando ho firmato il contratto».

È famosissimo (soprattutto) per l’interpretazione di Robb Stark, personaggio della serie televisiva «Il Trono di Spade», ma Richard Madden non è affatto contento del suo conto in banca.

«La gente è convinta che io sia pieno di soldi solo perché ho recitato ne “Il Trono di Spade”», dice l’attore scozzese nell’intervista con il Sunday Times. «Invece deve sapere che quando ho firmato con lo show avevo 22 anni e un curriculum di m**da, dunque mi davano una m**da di stipendio!».

Nella serie targata HBO, il suo personaggio esce di scena alla terza stagione: per questo Madden non ha potuto godere degli aumenti di salario che le sue co-star hanno ricevuto nelle stagioni successive.

«A me non interessa tanto ciò che prendono gli altri attori», ha continuato. «Mi preme di più capire quando serve per farmi stare zitto e fare bene il mio lavoro».

Attualmente, nell’industria del cinema e della tv, l’ineguaglianza della paga è un tema a dir poco bollente. Di solito, tuttavia, sono le attrici a lamentarsi della grande discriminazione dovuta al genere.

«L’ineguaglianza deve essere assolutamente risolta tra gli attori maschi e femmine», aggiunge il 32enne. «Lo so da un’amica mia. Ma non posso fare tanto al riguardo nemmeno per me. Sono gli agenti e gli avvocati che si occupano di queste cose».

Curiosità da star

Tornare alla home page