Spettacolo Ricky Martin: regali di Natale per i portoricani

CoverMedia

25.10.2018 - 16:33

Source: Covermedia

A seguito dell’uragano che ha distrutto numerose abitazioni a Puerto Rico, la popstar fa delle generose donazioni.

Ricky Martin aiuta a riparare e a ricostruire 100 case per le vittime dell’uragano che lo scorso settembre 2017 ha colpito tanti dei suoi connazionali portoricani.

L’obiettivo del divo di «She Bangs» è quello di permettere a tante delle famiglie attualmente disagiate di poter festeggiare il Natale sotto un nuovo tetto.

L’uragano, denominato Maria, ha causato oltre 87 miliardi di euro di danni al Paese, oltre che 3mila morti e tantissimi altri tra dispersi e sfollati.

Nel corso dell’ultimo anno il bel 46enne ha più volte raccolto fondi per la causa. La presentatrice Ellen DeGeneres, che lo ha ospitato nel suo show, ha donato circa 17.500 euro in una volta sola alla sua associazione umanitaria.

«Dopo un anno, ancora tantissimi abitanti di Puerto Rico non hanno elettricità», ha dichiarato Martin durante il varietà. «Tante famiglie hanno perso assolutamente tutto. Il mio scopo è di consegnare 100-110 chiavi di casa a queste persone prima di Natale».

Nel frattempo, la risposta del governo americano al disastro naturale dell’isola ha sollevato le polemiche di tanti, incluse numerose celebrity come Jennifer Lopez e Lin-Manuel Miranda, che hanno accusato Donald Trump di non aver inviato l’aiuto necessario ai più bisognosi.

«Noi viviamo di turismo», ha continuato il cantante, rivolgendosi a tutti i cittadini americani. «Se volete aiutarci, venite a visitare l’isola! Abbiamo le spiagge più belle, ristoranti fantastici, hotel da sogno… ma abbiamo comunque bisogno di aiuto».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia