SpettacoloRita Dalla Chiesa parla di «Ieri oggi Italiani»
CoverMedia
19.3.2018 - 16:33
Il nuovo programma ideato da Maurizio Costanzo arriva in seconda serata su Rete 4 il 19 marzo.
Questa sera Rita Dalla Chiesa torna in tv con «Ieri oggi Italiani».
Il programma di 6 puntate ideato da Maurizio Costanzo racconta temi legati alla storia del nostro Paese attraverso ospiti in studio e rari documenti d’epoca.
«Documenteremo come noi italiani eravamo, come siamo e come diventeremo. In vari campi: cinema, musica, moda, cucina... Durante le puntate avrà un suo spazio il giornalista e storico Roberto Olla, che riproporrà filmati d’epoca inediti e molto suggestivi. Sono felicissima, considero questo programma una sorta di “Forum di sera”, che tra l’altro mi piacerebbe tanto rifare perché aveva un’atmosfera molto intima», spiega Rita Dalla Chiesa a TV Sorrisi e Canzoni.
In studio ci sarà anche la presenza «virtuale» di Costanzo, che concluderà ogni puntata con un angolo personale.
«Sarà nel salottino alle nostre spalle, dove ci seguirà attraverso un monitor. Alla fine di ogni puntata ci sarà sempre un suo personalissimo spazio, “Ricordando”, sul tema affrontato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022