SpettacoloRita Dalla Chiesa presenta Ieri Oggi Italiani
CoverMedia
14.3.2018 - 11:11
Il nuovo programma di costume e società della conduttrice partirà il 19 marzo su Rete 4.
Rita Dalla Chiesa torna a Mediaset dopo un lungo periodo di assenza.
A partire dal 19 marzo, la conduttrice sarà al timone di Ieri Oggi Italiani, nuovo programma di approfondimento culturale di Rete 4, ideato da Maurizio Costanzo.
«Con molta emozione, sono sincera - ha dichiarato la Dalla Chiesa a proposito del suo ritorno in tv -. Non è facile tornare a casa, la casa che per me rappresenta il Centro Palatino. Registrare lì, in mezzo a tutti i tecnici che conosci da una vita, è emozionante».
Nonostante la lunga esperienza in tv, non manca quel pizzico di ansia da prestazione: «Dopo tanti anni c’è ancora l’adrenalina e quel pensiero recondito: e se andasse male? Non sono mai sicura fino in fondo delle mie cose».
Rita racconterà durante la trasmissione la storia, il costume e la società del nostro Paese, con rari documenti d’epoca.
«(…) Ciò che noi italiani siamo stati capaci di fare nel mondo in passato e che volendo potremmo ripetere anche domani se solo ci liberassimo di un po’ di spossatezza», ha dichiarato Rita al settimanale Spy.
A curare la parte storica sarà il giornalista Roberto Olla, mentre i temi delle varie serate verranno discusse in studio dalla presentatrice e i suoi ospiti.
Costanzo, oltre a essere artefice del programma, interverrà per raccontare un aneddoto personale legato all’argomento della serata.
Il primo appuntamento con Ieri Oggi Italiani andrà in onda il 19 marzo in seconda serata su Rete 4.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022