Rita Dalla Chiesa presenta Ieri Oggi Italiani

CoverMedia

14.3.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Il nuovo programma di costume e società della conduttrice partirà il 19 marzo su Rete 4.

Rita Dalla Chiesa torna a Mediaset dopo un lungo periodo di assenza.

A partire dal 19 marzo, la conduttrice sarà al timone di Ieri Oggi Italiani, nuovo programma di approfondimento culturale di Rete 4, ideato da Maurizio Costanzo.

«Con molta emozione, sono sincera - ha dichiarato la Dalla Chiesa a proposito del suo ritorno in tv -. Non è facile tornare a casa, la casa che per me rappresenta il Centro Palatino. Registrare lì, in mezzo a tutti i tecnici che conosci da una vita, è emozionante».

Nonostante la lunga esperienza in tv, non manca quel pizzico di ansia da prestazione: «Dopo tanti anni c’è ancora l’adrenalina e quel pensiero recondito: e se andasse male? Non sono mai sicura fino in fondo delle mie cose».

Rita racconterà durante la trasmissione la storia, il costume e la società del nostro Paese, con rari documenti d’epoca.

«(…) Ciò che noi italiani siamo stati capaci di fare nel mondo in passato e che volendo potremmo ripetere anche domani se solo ci liberassimo di un po’ di spossatezza», ha dichiarato Rita al settimanale Spy.

A curare la parte storica sarà il giornalista Roberto Olla, mentre i temi delle varie serate verranno discusse in studio dalla presentatrice e i suoi ospiti.

Costanzo, oltre a essere artefice del programma, interverrà per raccontare un aneddoto personale legato all’argomento della serata.

Il primo appuntamento con Ieri Oggi Italiani andrà in onda il 19 marzo in seconda serata su Rete 4.

Tornare alla home page

CoverMedia