Medico legale Arriva la conferma sulla causa della morte del nipote di Robert De Niro

Covermedia

9.8.2023 - 11:00

Drena De Niro
Drena De Niro

È stata un’overdose accidentale a determinare il decesso del giovane 19enne Leandro.

Covermedia

La morte del nipote di Robert De Niro, Leandro è stata causata dagli effetti tossici di fentanil, bromazolam, alprazolam, 7-aminoclonazepam, ketamina e cocaina.

Lo ha determinato il medico legale che ha definito il decesso «un incidente».

L'aspirante attore 19enne è stato trovato privo di sensi e dichiarato morto dai servizi di emergenza il 2 luglio scorso, lasciando un profondo vuoto nella vita dei suoi famigliari.

La madre di Leandro, Drena De Niro, ha puntato il dito contro gli spacciatori di fentanil, un oppioide sintetico fino a 100 volte più forte della morfina.

«Qualcuno gli ha venduto pillole di fentanyl che sapevano essere tali, ma gliele hanno vendute lo stesso, quindi a causa di tutte queste persone che ancora vanno in giro a vendere e comprare questa roba, mio figlio è morto per sempre», ha scritto la 51enne su Instagram.

A metà luglio una donna di 20 anni è stata arrestata in relazione alla morte di Leandro e accusata di avergli venduto della droga. Il processo a suo carico dovrebbe iniziare alla fine del mese.

Drena ha annunciato la morte di Leandro con un comunicato: «È con incommensurabile shock e tristezza che diciamo addio al nostro amato figlio Leo. Vi ringraziamo per l'affetto e il sostegno che ci avete dimostrato e chiediamo che ci venga concessa la privacy per elaborare questo dolore inconsolabile».