Spettacolo Roberto Benigni sarà il Geppetto di «Pinocchio»

CoverMedia

26.10.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’attore premio Oscar vestirà i panni del falegname e padre dell’iconico burattino di legno nell’atteso film di Matteo Garrone.

È ufficiale, Roberto Benigni vestirà i panni di Geppetto in «Pinocchio» diretto da Matteo Garrone.

La notizia confermata dallo stesso regista è stata riportata da Dedline Hollywood, annunciando che le riprese della pellicola inizieranno nei primi mesi del 2019 in numerose località italiane.

«Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in uno», dichiara Matteo Garrone alla testata, secondo Vanity Fair.

«Con il burattino di Collodi ci “inseguiamo” da quando – bambino – disegnavo i miei primi “storyboard”. Poi, negli anni, ho sempre sentito in quella storia qualcosa di familiare. Come se il mondo di Pinocchio fosse penetrato nel mio immaginario, tanto che in molti hanno ritrovato nei miei film tracce delle sue avventure».

Oltre a realizzare finalmente l’atteso progetto di «Pinocchio», a lungo rimandato e finito in lista d'attesa dopo il premiatissimo «Dogman», Garrone mette a segno l’impresa di collaborare con Benigni.

«Anche con Benigni è stato un “inseguimento” iniziato molto tempo fa: l’ho conosciuto da bambino, grazie a mio padre (il critico teatrale Nico Garrone, ndr). Avere finalmente l’opportunità di lavorare insieme è per me un’occasione straordinaria: Pinocchio sarà un film per tutta la famiglia, grandi e piccoli, e nessuno come Roberto – che ha divertito e commosso milioni di spettatori in tutto il mondo – riesce a emozionare il pubblico di ogni età. Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dimostrato accettando di condividere con me questa nuova, spericolata avventura».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia