Spettacolo Roberto Giacobbo presenta Freedom - Oltre il confine

CoverMedia

11.10.2018 - 11:13

Source: Covermedia

Il giornalista anticipa le novità del programma di divulgazione scientifica, in onda su Rete4 a partire dal 30 ottobre.

Dal 30 ottobre andrà in onda in prima serata su Rete4 Freedom - Oltre il confine, il nuovo programma di approfondimento e divulgazione scientifica a cura di Roberto Giacobbo.

La docu-serie, come preannunciato dallo stesso conduttore, sarà innovativa negli argomenti trattati, nei linguaggi adottati e soprattutto nelle tecniche di ripresa, ad opera di grandi esperti cinematografici.

«Penso che sia un ulteriore aggiornamento del linguaggio e un grande aggiornamento nella parte tecnica - ha dichiarato Giacobbo a Davide Maggio -, giriamo tutto in super alta definizione cinematografica, abbiamo dei grafici che vengono dal cinema e quindi ci saranno delle cose estremamente importanti da un punto di vista visivo. Questi filmati, dato che sono molto esclusivi, li stiamo registrando anche per la tv del futuro».

La novità assoluta è rappresentata dalla presenza in studio degli ospiti e della contemporanea assenza del conduttore, che invece sarà in esterna.

Roberto approda a Mediaset dopo tanti anni in Rai, dove ha condotto con grande successo Voyager.

La separazione dalla tv nazionale, però, è stata consensuale e priva di strascichi polemici.

«È arrivata per una serie di fatti. Ero arrivato ad un momento della vita in cui volevo dei nuovi stimoli, non perché non li avessi ma perché ho voluto lasciare il posto fisso. L’ho fatto perché dopo tanti anni con un lavoro bellissimo e con persone eccezionali ho fatto una scelta di vita che mi permette di dedicarmi con più tempo alla gestione del programma. Non sono andato via perché ho litigato con qualcuno!», ha sottolineato il giornalista.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia