«Era la mia eroina» Russell Crowe ricorda l’incontro casuale con Sinéad O’Connor

Covermedia

28.7.2023 - 09:40

Russell Crowe
Russell Crowe

L’attore e la cantante si incontrarono per caso all’esterno di un pub in Irlanda.

Covermedia

Poche ore dopo l’annuncio della morte della cantante all’età di 56 anni, l’attore de «Il Gladiatore» Russell Crowe ha raccontato su Twitter di aver visto Sinead O’Connor all’esterno di un pub a Dalkey (Irlanda), dove si trovava per motivi lavorativi.

«L’anno scorso, mentre lavoravo in Irlanda e bevevo una pinta di birra al freddo fuori da un pub di Dalkey con alcuni nuovi amici, ci è passata davanti una donna con passo deciso», ha ricordato in una serie di post. «Aveva un parker gonfio chiuso fino alla nuca e la testa china coperta da una sciarpa. Uno dei miei nuovi amici mormorò un’esclamazione, balzò in piedi e inseguì la donna».

«Trenta metri più avanti l’amico e la donna si abbracciarono e lui mi fece cenno di avvicinarmi. Lì, sotto i lampioni e con l’alito appannato, incontrai Sinéad. Mi guardò negli occhi e disse con disarmante dolcezza: «Oh, sei tu Russell»».

Il Premio Oscar e l’interprete di «Nothing Compares 2 U» si accomodarono così all’interno del pub e iniziarono a parlare di vari argomenti, tra cui politica, clima, cinema e religione. «Ho avuto l’opportunità di dirle che lei era la mia eroina», ha ammesso Crowe.

«Quando la sua seconda tazza di tè stava assumendo l’aria della notte, si alzò, ci abbracciò tutti e si allontanò verso i lampioni oscurati dalla nebbia».

«Ci siamo seduti lì tutti e quattro e abbiamo espresso in vari modi la stessa cosa. Che donna straordinaria. La pace sia con il tuo cuore coraggioso Sinéad», ha concluso.

L'artista è stata trovata priva di vita nella sua abitazione londinese; al momento la sua morte è trattata come «non sospetta».