Gara canoraBaglioni annuncia i 24 finalisti di Sanremo Giovani: ecco i nomi
CoverMedia
28.11.2018 - 08:33
Il direttore artistico ha letto la lista dei concorrenti in diretta su Radio2 Social Club. Spiccano le vecchie conoscenze dei talent show.
Si è ufficialmente aperta la corsa verso l’Ariston per i 24 concorrenti di Sanremo Giovani.
Il direttore artistico del festival Claudio Baglioni ha annunciato in diretta a Radio2 Social Club i nomi dei talenti che si sfideranno in una doppia serata, il 20 e il 21 dicembre, per accedere alla fase finale della kermesse e gareggiare con i big.
Molti dei ragazzi sono volti noti della tv, avendo partecipato a vari talent show o avendo già preso parte allo stesso Sanremo Giovani.
I 24 artisti, come riportato dall’Ansa, sono: Federica Abbate (già autrice affermata che ora tenta la strada da cantautrice), Andrea Biagioni (concorrente X Factor 2016), Cannella, Laura Ciriaco (concorrente The Voice 2018), Diego Conti (concorrente X Factor 2016), Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua (prima ad Amici e poi a Sarà Sanremo nel 2016), La Zero, Le Ore, Mahmood (X Factor, Area Sanremo 2015, Sarà Sanremo), Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne (Sarà Sanremo 2018), Einar Ortiz (Amici 2018), i Ros (X Factor 2017), Roberto Saita, Sisma, Symo, Wepro.
A condurre le due serate, da cui usciranno i nomi dei due giovani che accederanno all’edizione 2019 del Festival di Sanremo, sarà l’inedita coppia composta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022