Spettacolo Sanremo Giovani: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi alla conduzione

CoverMedia

13.11.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Lo storico conduttore e lo youtuber presenteranno la corsa verso l’Ariston di 24 nuove proposte.

È ufficiale: l’inedito duo formato da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno il nuovo format di Sanremo Giovani.

Si tratta di una doppia prima serata in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, il 20 e 21 dicembre su Rai1, con quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti, che si terranno dal 17 al 20 dicembre sempre sulla rete ammiraglia sotto la conduzione di Luca Barbarossa.

I due artisti che usciranno vincitori dalla competizione accederanno direttamente alla fase finale dell’Ariston, dove duelleranno con i Big.

Per conoscere i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani bisognerà attendere fino al 27 novembre, quando si aggiungeranno anche i vincitori del concorso Area Sanremo.

Intervistato da Repubblica, meno di un mese fa, il direttore artistico Claudio Baglioni commentava così le voci su Baudo e Rovazzi: «Vediamo, dovremmo vedere come si comportano, è una selezione anche per loro, qui non facciamo sconti a nessuno!».

Intanto circolano già i primi nomi per la gara dei Big: Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, tornati coppia nella vita, saranno separati artisticamente sul palco più importante d’Italia.

Ultimo, rivelazione del 2018, e Riki, secondo ad Amici 2017, sono in pole per entrare in gara.

Possibile la presenza di Kekko Silvestre dei Modà, mentre Loredana Bertè potrebbe essere il colpo a effetto.

Sul fronte ospiti, è vicina la conferma di Marco Mengoni ed Eros Ramazzotti. Trattative avviate per Fedez, che porterebbe con sé la moglie Chiara Ferragni.

Dopo il successo del duo Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, circolano i nomi di Miriam Leone e Paola Cortellesi per affiancare Baglioni all’Ariston.

La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia