SpettacoloSanremo Giovani: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi alla conduzione
CoverMedia
13.11.2018 - 11:12
Lo storico conduttore e lo youtuber presenteranno la corsa verso l’Ariston di 24 nuove proposte.
È ufficiale: l’inedito duo formato da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno il nuovo format di Sanremo Giovani.
Si tratta di una doppia prima serata in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, il 20 e 21 dicembre su Rai1, con quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti, che si terranno dal 17 al 20 dicembre sempre sulla rete ammiraglia sotto la conduzione di Luca Barbarossa.
I due artisti che usciranno vincitori dalla competizione accederanno direttamente alla fase finale dell’Ariston, dove duelleranno con i Big.
Per conoscere i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani bisognerà attendere fino al 27 novembre, quando si aggiungeranno anche i vincitori del concorso Area Sanremo.
Intervistato da Repubblica, meno di un mese fa, il direttore artistico Claudio Baglioni commentava così le voci su Baudo e Rovazzi: «Vediamo, dovremmo vedere come si comportano, è una selezione anche per loro, qui non facciamo sconti a nessuno!».
Intanto circolano già i primi nomi per la gara dei Big: Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, tornati coppia nella vita, saranno separati artisticamente sul palco più importante d’Italia.
Ultimo, rivelazione del 2018, e Riki, secondo ad Amici 2017, sono in pole per entrare in gara.
Possibile la presenza di Kekko Silvestre dei Modà, mentre Loredana Bertè potrebbe essere il colpo a effetto.
Sul fronte ospiti, è vicina la conferma di Marco Mengoni ed Eros Ramazzotti. Trattative avviate per Fedez, che porterebbe con sé la moglie Chiara Ferragni.
Dopo il successo del duo Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, circolano i nomi di Miriam Leone e Paola Cortellesi per affiancare Baglioni all’Ariston.
La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022