Spettacolo Serena Dandini torna con La tv delle ragazze

CoverMedia

6.11.2018 - 15:33

Source: Covermedia

A trent’anni di distanza, lo show andrà in onda su Rai3 a partire dall’8 novembre.

Trenta anni dopo torna su Rai3 La tv delle ragazze, storico programma condotto da Serena Dandini.

Lo show si intitolerà La tv delle ragazze - Gli stati generali 1988-2018 e andrà in onda per quattro puntate a partire dall'8 novembre in prima serata.

Serena sarà spalleggiata dal gruppo di donne, che sul finire degli Anni Ottanta ha rivoluzionato la comicità femminile.

Interverranno nello show i volti storici Sabina Guzzanti, Cinzia Leone, Carla Signoris e Francesca Reggiani, affiancate dalle nuove leve Martina Dell'Ombra (all'anagrafe Federica Cacciola), Michela Giraud, Le Sbratz (Serena Tateo, Laura Grimaldi, Guia Scognamiglio) e Cristina Chinaglia.

«Quando mi hanno chiamato dalla Rai per ricordarmi che erano passati trent'anni anni ho riattaccato», ha dichiarato la Dandini a La Repubblica. «Come vi permettete? Invece era vero. Sono passati trent'anni da quando abbiamo invaso la sede Rai di Torino. Eravamo inesperte ma piene di voglia di fare, il guizzo di Guglielmi, allora direttore di Rai3, che ha creduto in noi, ci incoraggiò. Credo che all'inizio non abbia neanche capito bene cosa fosse il programma, perché glielo spiegammo tutto di un fiato. Ascoltò e ci disse: “Vedo che c'è passione, fatelo”. Nell'attuale direttore della rete, Stefano Coletta, ho ritrovato quello spirito, anche lui butta il cuore oltre l'ostacolo. L'occasione era irripetibile. La Rai è un po' come la mia casa, ci sono affezionata. Ci sono nata e cresciuta, ma se nella tua casa non trovi amici dentro è difficile fare qualcosa».

All’Ansa, Serena ha voluto precisare che non si tratterà del classico revival, ma piuttosto di «una vera assemblea, per fare il punto su cosa è stato delle donne e della comicità femminile in questi 30 anni».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia