Spettacolo Shannen Doherty: torna l’incubo cancro

CoverMedia

5.4.2018 - 09:34

Source: Covermedia

Dalle analisi è emerso un marker tumorale elevato, ma la coraggiosa attrice non ha paura del male: «Sono ottimista».

Ore di ansia per la salute di Shannen Doherty.

All’ex star di Beverly Hills 90210 è stato diagnosticato un tumore al seno nell’agosto del 2015, sconfitto grazie a un intervento chirurgico e a successivi trattamenti di chemioterapia e radioterapia.

Dalle ultime analisi effettuate dall’attrice 46enne, il valore di un marker tumorale è risultato superiore alla norma e ora la Doherty è attesa da ulteriori esami specialistici.

La paura che il terribile male possa tornare esiste, ma Shannen non ha alcuna intenzione di mollare.

Su Instagram - su cui ha documentato passo dopo passo il suo percorso, dando coraggio a moltissime persone malate -, la Doherty ha scritto: «Dai test sui marker tumorali, uno è risultato buono. Un altro… elevato. Sono monitorata e farò altri esami. È un segnale di allarme, lo so. Ma sono positiva e sto facendo il punto della mia vita. Certamente questo aiuta a vedere le cose in una certa prospettiva e a ricordare quello che si impara durante questo percorso con il cancro».

«Il cancro cambia la vita delle persone in modi inimmaginabili… comunque questo valore elevato può essere riferito a molte altre cose… alla vitamina D… oh, me ne serve di più anche di quella!».

Shannen è stata molto attiva e ha più volte sottolineato l’importanza della prevenzione e della ricerca.

In una precedente intervista, l’attrice ha raccontato come il cancro le abbia cambiato la vita, rendendola una «persona migliore».

«Mi ha reso una persona migliore», ha dichiarato nel 2017 al magazine Life & Style. «Mi ha insegnato un diverso tipo di forza… Ora arriva da un luogo più vulnerabile e credo sia un bene».

«Mi sento graziata di essere in fase di guarigione e anche per aver avuto il cancro. Sono molto felice. È una seconda chance».

Curiosità da star

Tornare alla home page