Riceverà anche un premioSophia Loren festeggia i suoi 90 anni a Roma: «Qui è iniziato tutto»
Covermedia
20.9.2024 - 13:00
L'iconica attrice celebra il suo 90mo compleanno nella Capitale italiana con una festa privata e un prestigioso riconoscimento dedicato a lei da parte del MiC, Cinecittà e Archivio Luce.
Covermedia
20.09.2024, 13:00
20.09.2024, 14:01
Covermedia
Sophia Loren ha scelto Roma per celebrare il suo 90mo compleanno: «Amo questa città, qui è iniziato tutto. Sono arrivata con mia madre a 15 anni e ho iniziato come comparsa. Questa scelta ha cambiato la mia vita», racconta l'attrice.
Loren sarà circondata dai suoi affetti più cari, con i figli Edoardo e Carlo Ponti, le nuore, i nipoti, la sorella Maria Scicolone e le nipoti Alessandra ed Elisabetta Mussolini, per una festa intima e familiare.
A rendere ancora più speciale l'occasione, il Ministero della Cultura, Cinecittà e Archivio Luce hanno organizzato un evento esclusivo al The Space Cinema Moderno di Roma, dove Loren riceverà un riconoscimento inedito dedicato a lei.
Il premio verrà consegnato da Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla Cultura, e Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà, in presenza di amici giunti da tutto il mondo per omaggiare l'attrice.
Questo evento si inserisce in una serie di celebrazioni organizzate per i 90 anni di Sophia Loren, che includono l'omaggio al Lincoln Center di New York e l'atteso tributo al Museo Academy di Los Angeles, previsto per novembre.