L’interprete di «A casa tutti bene» si sbottona: «Per me recitare è terapeutico».
Quando si cala in un ruolo, Stefano Accorsi sceglie spesso personaggi dal retaggio difficile oppure dei veri «perdenti».
Aspetto che stimola l’attore per molti versi, soprattutto perché il 46enne è affascinato dall’idea del riscatto insito nell’animo di ogni uomo.
«Amo i perdenti che alla fine superano le difficoltà interiori, si redimono e vincono», spiega Stefano Accorsi a Grazia.
«Sono interessato alle crepe dei personaggi che raccontano la loro umanità, mi avvicinano, mi strappano un’emozione o un sorriso. Tra i film visti da giovanissimo e che mi sono rimasti dentro c’è “Reds”, con Jack Nicholson e Warren Beatty. C’è una scena di quel film in cui il leader, Beatty, dimostra di rimanere tale nonostante la sua donna lo abbia tradito con l’altro, interpretato da Nicholson. E proprio quando arriva la scena definitiva, quella in cui i due parlano e Nicholson dovrebbe rivelargli la verità, lui non ci riesce per rispetto. Quel film racconta bene le fragilità maschili e allo stesso tempo mi ha fatto rivedere il concetto di vincente».
Stefano si dedica anche a performance molto lontane dalla sua indole, dimostrano tutta la sua bravura di attore.
«Mi hanno dato molto i soggetti di Ferzan Özpetek. Pochi giorni fa sono andati in onda “Saturno contro” e “Le fate ignoranti” e ho ricevuto molti messaggi inaspettati. Fa piacere quando una tua interpretazione aiuta qualcuno a stare meglio. Anche se è lontano dal mio modo di essere, di Ferzan mi affascina l’interesse per il mistero delle cose della vita».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022