Il regista di «Gomorra - la serie» e «Suburra» è volato negli Stati Uniti per realizzare la sua prima produzione americana interpretata da James Brolin e Benicio Del Toro.
Il 18 ottobre arriva sul grande schermo «Soldado», il primo film di Stefano Sollima realizzato a Hollywood.
Con l’atteso action-thriller il regista segue le orme di alcuni suoi illustri colleghi come Gabriele Muccino, Paolo Virzì e Paolo Sorrentino, passando dalla mafia nostrana, al mondo del narcotraffico tra Messico e Stati Uniti.
Come riporta IoDonna, si tratta di una costola del film «Sicario» di Denis Villeneuve, ma non è un prequel né un sequel: «È qualcosa di diverso che pesca sempre da quell’universo narrativo e dal mondo del narcotraffico tra Messico e Stati Uniti, ma segue una prospettiva diversa su quel mondo», spiega Stefano Sollima al magazine.
Per combattere i narcos l’agente federale Brolin assolda un misterioso procuratore interpretato da Del Toro, calatosi nei panni del killer dopo che un boss del cartello messicano ha sterminato la sua famiglia.
«Il vero grande affare dei cartelli messicani oggi non è più la droga, ma l’emigrazione clandestina - prosegue il cineasta -. È uno degli aspetti più interessanti del film, un argomento universale che tocca gli Stati Uniti, come l’Europa: lì i migranti attraversano il deserto, qui il mare. Con Soldado raccontiamo il punto di vista di coloro che strumentalizzano e sfruttano il desiderio dei migranti di cambiare vita».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022