Spettacolo Stranger Things: triplicato lo stipendio di Winona Ryder

CoverMedia

20.3.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’attrice percepirà 350mila dollari (283mila euro) a episodio per la terza stagione della serie Netflix.

Winona Ryder avrà un cospicuo aumento in vista della terza stagione di Stranger Things.

Come riportato da Deadline, l’attrice - che nell’amata serie Netflix interpreta Joyce Byers -, percepirà ben 350mila dollari (283mila euro) a episodio, al pari della co-star David Harbour, che nello show veste i panni dello sceriffo Jim Hopper.

Per la prima e la seconda stagione, Winona ricevette un cachet da 100mila dollari (81mila euro) per episodio, il che vuol dire che il suo salario è stato più che triplicato.

I teenager della serie, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp, percepiranno invece una «paghetta» da 250mila dollari (200mila euro) per episodio.

Natalia Dyer, Charlie Heaton e Joe Keery avranno 150mila dollari (121mila euro) per ogni episodio girato.

Non è dato sapere invece quanto percepirà l’astro nascente Millie Bobby Brown.

La talentuosa attrice britannica, a soli 14 anni, è già una delle star più richieste del panorama cinematografico, grazie alla straordinaria interpretazione di “Undici” nella show ideato da Matt e Ross Duffer.

Secondo alcune indiscrezioni, Millie avrà un contratto simile a quello di Winona Ryder e David Harbour, ma è probabile che il suo stipendio sia leggermente inferiore a quello degli adulti, ma pur sempre superiore a quello dei suoi coetanei: per i bene informati, il cachet dovrebbe aggirarsi attorno ai 300mila dollari per episodio (242mila euro).

Le riprese della terza stagione di Stranger Things cominceranno il 23 aprile.

Netflix distribuirà lo show il prossimo autunno.

Tornare alla home page