Seminuda e scheletrica Troppo magra: Emily Ratajkowski inquieta i suoi fan su Instagram

AllTheContent

3.7.2019

Emily Ratajkowski, il 3 giugno 2019, a New York.
Emily Ratajkowski, il 3 giugno 2019, a New York.
Keystone

Su Instagram è un’habitué degli scatti sexy. Emily Ratajkowski, una delle modelle più famose sul web, fa nuovamente parlare di sé. Lo scorso week-end, una sua foto ha infatti impressionato gli internauti. La causa è l’estrema magrezza della giovane, che fa interrogare sul suo stato di salute… Da sempre apprezzata per le sue forme, la bella Emily sarebbe ormai troppo magra?

Sul suo account Instagram, numerosi scatti sexy svelano il suo corpo perfetto. Che indossi crop top e short, o un bikini o della fine lingerie, Emily Ratajkowski appare per la maggior parte del tempo in mise davvero minimali. Le sue curve generose, abbinate a una silhouette longilinea, hanno fatto di lei una delle modelle in voga. Tuttavia, alcuni dei suoi post non mancano di creare polemiche. Giudicata troppo magra, «Emrata» comincia a inquietare i suoi fan, come riporta «Voici».

Sempre più sexy su Instagram

Scoperta nel 2013 nel videoclip «Blurred Lines» di Robin Thicke e Pharell Williams, la sublime Emily Ratajkowski ha fatto delle pose lascive in mise discinte il suo marchio di fabbrica. Sui social network, l’americana 28enne ha conquistato numerosi internauti. E in particolare spopola sul suo account Instagram, in cui posta quotidianamente i suoi scatti, ogni giorno più sensuali. Emrata, oltretutto creatrice della propria linea di bikini «Inamorata Swim», mostra senza problemi la sua silhouette filiforme, in posture che svelano volentieri le sue grazie.

La sua magrezza inquieta

Malgrado l’ammirazione di milioni di seguaci, la calda bruna inquieta sempre più i suoi fan. La causa è la sua magrezza estrema, che lascia apparire un viso emaciato, braccia e polpacci sottili, un ventre scavato anche se muscoloso; il tutto in contrasto con il suo formoso lato B e il suo seno generoso. Lo testimonia uno scatto postato lo scorso weekend su Instagram, dove posa in un bikini arancio – della sua collezione –, sensualmente seduta sulla capote di un veicolo di lusso. Emrata sembra ancora più magra del solito in questo costume così sgambato, che lascia intravedere degli addominali sporgenti. Una foto che ha suscitato numerosi commenti inquietati, in certi casi negativi. «Da un punto di vista anatomico, come può avere una pancia verso l’interno?», domanda un internauta. Alcuni seguaci, particolarmente diretti, le consigliano anche di «mangiare una decina di hamburger » per riprendere un po’ di peso…

Visualizza questo post su Instagram

no pasa nada

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata) in data:

Oggetto di polemiche

Nel novembre scorso, l’apparente magrezza di Emily Ratajkowski era già stata presa di mira su Instagram.

La modella era allora apparsa in un crop top bianco cortissimo, e, a dire dei suoi follower, visibilmente dimagrita, come ricorda «Gala». Non è solo la sua corporatura a far discutere: anche la sua attitudine e i suoi numerosi scatti fanno arrabbiare le femministe. Queste ultime le rimproverano di incarnare lo stereotipo della donna oggetto che si mette in scena in mise provocanti. «Ci sono donne che commentano le foto in cui sono in bikini dicendomi che faccio il gioco degli ideali maschilisti, ma me ne frego di quello che pensano gli uomini. Prima di tutto, ho il corpo che Dio mi ha donato e in secondo luogo, spiacente ma mi piace», ha dichiarato a novembre 2018 al magazine «Office».

Visualizza questo post su Instagram

Laundry day

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata) in data:

Bella e comunque femminista

La modella si considera si considera senz'altro femminista, come riporta «Voici»: «Per me, l’idea principale del femminismo è la liberazione e la possibilità di fare ciò che si vuole […] Non dovresti essere giudicata in quanto donna per il rapporto che hai con il tuo corpo».

In un’intervista al magazine «Paper», chiarisce il concetto. «Vedo il mio account [Instagram, ndlr] come un magazine. Un magazine sexy e femminista», assicura lei.

E’ una militante? Forse no, ma Emrata in ogni caso è fiera del suo corpo, e le foto che lo svelano sono per lei, in qualche modo, degli «atti femministi», riporta «Paris Match». «Penso che l’idea secondo cui il corpo che mi hanno donato corrisponda ad ideali patriarcali, per cui dovrei provare vergogna o nasconderlo, sia ridicola». Aggiunge: «Penso che la vera emancipazione sia celebrare e condividere la mia sensualità. Trovo che il mio corpo sia bello e che molti altri corpi siano belli». Tutto chiaro!

Curiosità da star

Tornare alla home page