Fiocco rosa o blu? Un’eccezionale mobilitazione per l’arrivo del «Royal baby» di Meghan e Harry

AllTheContent

9.4.2019

Il primo figlio di Meghan Markle e del principe Harry è atteso nei prossimi giorni.
Il primo figlio di Meghan Markle e del principe Harry è atteso nei prossimi giorni.
Keystone

Nei giorni a venire, Meghan Markle e il principe Harry accoglieranno il loro primo figlio, meno di un anno dopo il loro matrimonio. E tutto sarà pronto perché il parto si svolga nelle migliori condizioni.

Sembra essere arrivato il momento: il «Royal baby» dovrebbe infatti nascere nei giorni o nelle ore a venire. Un evento importantissimo nella vita della corona britannica e per la giovane coppia composta da Megan Markel, duchessa del Sussex, e il principe Harry, sposati da circa un anno, esattamente il 19 maggio 2018.

Meghan aveva annunciato la sua gravidanza il 15 ottobre 2018, e il bambino era atteso tra marzo e aprile. Si è ormai giunti agli sgoccioli, e tutto è pronto per l’evento straordinario!

La Duchessa si distingue dalla tradizione

L’ex attrice americana, di 37 anni, si godrà il parto per allontanarsi ancora di più dai convenevoli cari alla corona britannica. E’ per questo che ha scelto di partorire al «Frimley Park hospital» - a sud ovest della capitale – piuttosto che al «Saint-Mary hospital». Una scelta che ha suscitato non pochi mormorii, poiché la giovane mamma sarà esonerata dalla tradizionale presentazione del nuovo nato sui gradini dell’edificio, dribblando la pressione mediatica e popolare londinese, come riporta «Voici».

Si ricorderà perfettamente che Kate Middleton, appena poche ore dopo ciascuno dei suoi tre parti, si era prestata ai flash dei fotografi esponendo George, Charlotte e Louis sui gradini dell’ospedale, fatto che non era per nulla piaciuto agli osservatori, che accusavano Kate di aver fornito un’immagine «irreale» dello stato di salute e della fatica di una donna dopo il parto.

Ben 21 specialisti al capezzale della mamma!

Ma è l’apparato organizzativo che ruota intorno all’arrivo del bambino a sconvolgere le cronache: infatti, non meno di ventuno persone assisteranno Meghan, secondo quanto riporta il «Daily Star». Saranno al capezzale della partoriente due ostetriche, tre levatrici, tre anestesiste, quattro pediatri, un tecnico di laboratorio, quattro membri del personale chirurgico e quattro responsabili dell’ospedale. E ciascuno di loro dovrà fare voto di silenzio, con il divieto formale di consumare alcool per tutta la durata del parto.

Quanto al giovane principe 34enne, beneficerà, nella stanza dell’ospedale, di tutto il confort possibile, avendo a disposizione: televisione, frigo, radio, rete wi-fi, giornali…

Una maschietto o una femminuccia? Sono aperte le scommesse

Come si conviene, oltre la Manica, le discussioni si basano principalmente sul sesso del nascituro. La coppia intende mantenere la suspense fino all’ultimo momento, ma sembra, secondo il «Mail on Sunday» che Meghan abbia svelato il segreto; durante il tradizionale baby shower, in presenza di tutti i parenti della futura mamma, avrebbe assicurato che si tratta di un maschio. «Ne parlava abbastanza liberamente», confessava un parente ai media inglesi. Se non fosse che, all’inizio di aprile, la tennista Serena Williams, grande amica della coppia, intervistata sul tema, avrebbe suo malgrado lasciato intendere che starebbe per nascere una bambina.

Anche sul nome del nascituro il cervello degli scommettitori è in fermento: se si trattasse di un maschietto si punta su Filippo, seguito da Arthur ed Albert, mentre se fosse femmina, potrebbe chiamarsi Elisabetta. Il nome Diana, invece, sembrerebbe aver perso punti presso i bookmaker.

Meghan Markle incinta

Il principe Harry e Meghan Markle

Tornare alla home page