Il leader de Lo Stato Sociale è candidato per una poltrona nella giuria del programma. «X-Factor? Svilisce il talento», diceva a febbraio.
Lodovico ‘Lodo’ Guenzi è in lizza per diventare un nuovo giudice di X Factor.
La giuria del talent show di Sky Uno verrà rivoluzionata in seguito al sicuro addio di Levante e a quello (molto probabile) di Manuel Agnelli.
Da tempo gli autori del programma sono alla ricerca di nuovi giudici da affiancare ai già confermati Fedez e Mara Maionchi. E, incassato il no di Ermal Meta - che ha rifiutato in vista del suo anno sabbatico -, la produzione ha deciso di puntare tutto sul leader de Lo Stato Sociale, protagonista a Sanremo con il brano Una vita in vacanza e presentatore al recente Concertone del Primo Maggio a Piazza San Giovanni.
A riportare l’indiscrezione è AllMusicItalia, secondo cui il 31enne è in fase di trattative.
Guenzi ha parzialmente confermato la sua candidatura sulle pagine di Rolling Stone: «Un talent? Certo che avrei paura. Ho paura di un sacco di cose, anche di prendere l’aereo, ma se non ci provo, poi come faccio?».
In realtà, Lodo e gli Stato Sociale non erano stati molto gentili nel parlare dei talent show, format attaccato persino nel loro brano Nasci Rockstar, Muori Giudice ad un Talent Show.
«Il problema di X Factor è il modello educativo che propone in un meccanismo tv dove il talento viene svilito per lo spettacolo ed emergono sempre il bel canto o i fregni. Il valore e la preparazione passano in secondo piano», dichiarava in una precedente intervista.
La band bolognese non aveva risparmiato critiche nemmeno nei confronti dei Maneskin, il gruppo rivelazione dell’ultima edizione di X Factor.
«Ci fa ridere un tour con sei canzoni. Il successo improvviso va bene se sei i Velver Underground, ma se vuoi fare un mestiere ci vuole una strada che parta dal basso. È complesso buttare ragazzi giovani in pasto a palchi importanti con il rischio che, dopo 35 minuti, abbiano detto tutto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022