Spettacolo Fedez lascia X Factor e dice addio alla tv: «Mi dedicherò solo alla musica»

CoverMedia

26.11.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Il rapper lascia la giuria del talent show dopo cinque anni.

Dopo cinque anni, Fedez lascerà il bancone dei giudici di X Factor al termine di questa stagione.

Stanco della «sovraesposizione mediatica», a cui è stato sottoposto dopo il matrimonio con Chiara Ferragni, il rapper ha deciso di prendersi una pausa dal mondo della tv per dedicarsi solo ed esclusivamente alla musica.

«Sento troppa mediaticità intorno a me, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma d’ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello – ha dichiarato il cantante a News Mediaset –. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie, Chiara Ferragni».

Nell’attuale travagliata edizione di X Factor - segnata inevitabilmente dallo scandalo Asia Argento e dal conseguente cambio di giudice con l’arrivo di Lodo Guenzi -, Fedez ha già perso due concorrenti, e può puntare solo sul talento di Naomi.

Per la prossima stagione, appare difficile anche il ritorno di Manuel Agnelli, che, in una recente intervista, ha ammesso come a stimolarlo fosse stata la presenza di Asia in giuria.

Da valutare la posizione di Mara Maionchi e Lodo Guenzi, quest’ultimo più volte attaccato per via dei suoi lunghi monologhi.

Fedez, durante i Live Show di X Factor, ha presentato Prima di ogni cosa, estratto dal suo nuovo album Paranoia Airlines, definito un «disco introspettivo».

«Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale. Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e, di conseguenza, racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato», ha dichiarato il rapper, tornato “solista” dopo la fine del sodalizio con Jay Ax.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia