Marco Odermatt si è preso la rivincita nel super-G di Garmisch.
Dopo il quarto posto di sabato, il campione del mondo ha fatto subito capire chi comanda, chiudendo il bis bavarese in 1’10"13 davanti all’austriaco Raphael Haaser (+0"30) e all'altro giovane elvetico Franjo Von Allmen (+0"61).
Il 26enne ha così conquistato la 33esima vittoria in Coppa del Mondo e la 12esima nella specialità, cosa che gli ha permesso di aumentare il distacco sugli avversari in entrambe le classifiche.
Più indietro gli altri svizzeri, con Arnaud Boisset che ha tagliato il traguardo settimo (+0"92).
«Bello avere un vantaggio importante»
«Oggi dopo la prima curva ho subito capito che le condizioni della pista erano molto buone. Gli organizzatori hanno lavorato bene e duramente durante la notte», ha commentato Odermatt sullo stato della neve del super-G di domenica.
«Per quanto riguarda le classifiche nelle varie discipline, sono contento delle mie prestazioni sino a ora. È bello arrivare alla volata finale con un importante vantaggio», ha proseguito il nidvaldese ai microfoni di «SRF».
«Qui oggi c'erano molti bambini, mi hanno chiesto degli autografi e ho approfittato del tempo passato sulla sedia del primo per farli felici, è una cosa che mi fa piacere», ha infine concluso il fenomeno elvetico, pizzicato nella fase finale della gara a firmare delle cartoline.