È emerso il filmato dell'incidente a 290 chilometri orari di Lando Norris durante il Gran Premio di Las Vegas di domenica scorsa. Il pilota britannico della McLaren si è schiantato dopo soli tre giri di gara e, fortunatamente, nonostante l'altissima velocità, ne è uscito illeso.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Il GP di F1 di Las Vegas, svoltosi domenica scorsa, è stato vinto da Max Verstappen.
- Il pilota della McLaren, Lando Norris, si è ritirato a causa di un incidente occorsogli alla velocità di 290 km/h.
- Il 24enne ne è uscito illeso.
- Mercoledì è stato pubblicato il video dell'incidente ripreso dalla telecamera posta sulla vettura di Norris: le immagini mettono i brividi.
La McLaren aveva vissuto un fine settimana difficile in Nevada, con i suoi due piloti, Oscar Piastri e Lando Norris, che non erano riusciti a superare la disastrosa prima sessione di prove dell'evento.
Le prima, infatti, era durata solo otto minuti prima di essere interrotta, in quanto il pilota della Ferrari Carlos Sainz è incappato in un tombino sporgente che ha causato gravi danni alla sua SF-23.
Domenica, per Norris, le cose non sono andate meglio, anche se il ragazzo è stato oltremodo fortunato. Alla curva 11 il 24enne si è scontrato con un muro alla velocità di 290 chilometri orari, prima di scivolare contro le barriere alla curva seguente.
Il 24enne è subito uscito illeso dall'abitacolo, ma si è sottoposto a dei controlli precauzionali in ospedale.
Il «team principal» della McLaren, Andrea Stella, ha poi rivelato che la causa dell'incidente è stata un grosso dosso alla curva 11.
«Non era il modo in cui volevamo che finisse il weekend», ha detto lo stesso Norris. «Un grande ringraziamento va allo staff medico per avermi visitato e alla squadra per il lavoro che ora farà sulla macchina. Abbiamo una settimana di tempo per resettare e ripartire per il finale di stagione ad Abu Dhabi».
Il pilota britannico è attualmente sesto in classifica generale con 195 punti, solo cinque dietro alla coppia spagnola formata da Fernando Alonso e Sainz con 200 punti. Buone dunque le possibilità di terminare la stagione addirittura al terzo posto.