Le reazioni sui social Dopo la morte di Mäder, Amherd è attonita, a Cancellara mancherà il suo sorriso

fon

16.6.2023

La morte di Gino Mäder lascia in lutto anche politici di spicco e star dello sport in generale.
La morte di Gino Mäder lascia in lutto anche politici di spicco e star dello sport in generale.
Keystone

La morte di Gino Mäder va ben oltre il mondo del ciclismo. Anche politici e altri sportivi piangono il ciclista e condividono i loro messaggi di cordoglio sui social media.

fon

«Siamo attoniti nel piangere la perdita del nostro ciclista professionista e soldato sportivo Gino Mäder. Personalmente e a nome dell'esercito svizzero, porgo le mie sincere condoglianze ai suoi parenti e all'intera famiglia del ciclismo».

«È in questo modo che ti ricorderemo per sempre ❤️ Con un grande sorriso sul viso! Il gruppo percorrerà gli ultimi 20 km della tappa odierna neutralizzata in onore di Gino Mäder. Arrivo previsto a Oberwil-Lieli alle 16:40. Corriamo per te Gino❤️

Fabian Cancellara su Instagram: «Il tuo sorriso ci mancherà, eri una persona così positiva. Riposa in pace, ci mancherai».

Instagram

«Non ho parole. Tutti i miei pensieri vanno ai suoi cari»

«Riposa in pace mio caro amico. Le mie più sentite condoglianze a tutta la tua famiglia e ai tuoi amici. Ci mancherai ♥️»

Nino Schurter su Instagram: «Che brutto giorno per il mondo dello sport. Riposa in pace Gino Mäder. I miei pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici»

«Non posso credere a quello che sto leggendo. Che giornata triste. I miei pensieri vanno a tutte le persone che conoscevano e amavano Gino»

«I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Gino Mäder. Riposa in pace.»

«Gino Mäder... Inimmaginabile. Questo è un giorno molto buio per il ciclismo. 💛 a tutti i suoi cari»

«È con grande tristezza e profonda commozione che abbiamo appreso della morte di Gino. Le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi compagni di squadra e ai suoi amici»

«È una notizia orribile quella che ci ha dato oggi il Tour de Suisse. I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai compagni di Gino Mäder. È un giorno buio per la famiglia del ciclismo. Che riposi in pace».

«Sono terribilmente scioccato. Le mie condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.
Gino, eri un guerriero, un tipo cool❤️»