Sono tre i club interessati al terzino elvetico Ricardo Rodriguez, utilizzato in stagione solo in cinque occasioni dall'allenatore del Milan Stefano Pioli.
Da settembre 2019 il difensore svizzero del Milan Ricardo Rodriguez non è stato utilizzato molto da Pioli. Non è certo una situazione ideale per il 27enne nazionale svizzero.
Come avevamo già scritto a fine novembre sia il giocatore che il suo agente stanno cercando delle valide alternative al Milan, se non dovesse esserci un'inversione di tendenza nel suo utilizzo.
«Un grande uomo e un grande campione, le statistiche parlano per te: 40 reti in carriera, due Mondiali giocati e un Europeo, 70 partite con la nazionale svizzera, 30 presenze tra Champions e Europe League. In Germania hai giocato quasi 150 gare in Bundesliga. Nel Milan sei sempre stato un vero professionista a disposizione della squadra, mai una virgola fuori luogo! Non meriti nessun insulto, perché sei sempre stato corretto e hai dato sempre tutto per il Milan».
Solo cinque sono le presenze collezionate dal terzino elvetico nel corso di questa stagione in rossonero.
Tre club interessati
Ecco allora che, secondo quanto riferito dal Blick, negli ultimi giorni tre club si sarebbero fatti avanti per assicurarsi i servizi di Rodriguez: PSV Eindhoven, Olympique Lione e il Fenerbahce di Istanbul.
I francesi devono rinforzare la difesa, dopo aver chiuso la prima parte della stagione al dodicesimo posto.
Se secondo il quotidiano svizzero tedesco il PSV di Eindhoven sembrerebbe avere la meglio sulle altre due concorrenti, l'agente dell'elvetico, Gianluca Di Domenico, ha fatto invece intendere come il suo giocatore potrebbe prendere la via del Bosforo.
«Ricardo è stato recentemente a Istanbul per una vacanza e gli piacerebbe vivere lì. E' una delle città più belle al mondo e il mio giocatore vuole giocare nel Fenerbahce. Non c'è ancora l'accordo, ma se la società turca vuole si può arrivare a un accordo in tempi rapidi.».
A Maldini continua a piacere
Manca ancora da capire se il Milan è veramente deciso a lasciar andare l'elvetico. Il direttore sportivo dei rossoneri Paolo Maldini lo vorrebbe tenere. La somma di riscatto è di 6 milioni di franchi in quanto il contratto con il Milan è valido fino all'estate del 2021.