I media italiani rivelano le parole dell'acceso scambio verbale tra l'allenatore della Roma e l'ufficiale a bordo campo in occasione della sfida di martedì a Cremona.
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha rivelato alcune parti dello scambio di battute tra José Mourinho e l'ufficiale di gara della Serie A Marco Serra - che ha svolto il ruolo di quarto uomo durante la sfida Cremonese-Roma di martedì sera, vinta dai padroni di casa per 2:1 - che è costato al tecnico portoghese una sospensione di due partite e una multa.
Secondo il quotidiano italiano, Serra ha schernito Mourinho durante la partita di martedì, indicando ripetutamente allo Special One di stare tranquillo: «Vai a casa, ti stanno prendendo tutti in giro». Al che Mourinho ha risposto: «Stai attento, fai bene a stare attento».
Dopo aver ricevuto il cartellino rosso dall'arbitro Piccinini, Mourinho ha abbandonato il campo urlando: «Dovresti espellere lui, non io!».
Sempre secondo il quotidiano sportivo italiano, al termine della partita, Mourinho è entrato nello spogliatoio dell'arbitro, ma non per chiedere scusa.
«Se hai coraggio, se sei un uomo, ripeti quello che mi hai detto in campo, poi devi chiedere scusa e possiamo lasciar perdere». Al che Serra ha risposto: "Chiedere scusa per cosa? Non devo chiedere scusa a nessuno. Non ho detto niente».
In quel momento Mourinho avrebbe perso il senno iniziando a gridare nello spogliatoio dell'arbitro. «Bugiardo! Sei un pezzo di m.....! Dovresti vergognarti. Cerco di non pensare che sei di Torino e che non mi vuoi in panchina domenica sera...» ha detto il portoghese, riferendosi alla prossima partita di campionato della Roma con la Juventus.
Serra avrebbe risposto in tono sarcastico: «Ecco. È quello che mi aspettavo di sentire da te. Sapevo che te ne saresti uscito con questa storia».