Copa America: semifinale da urlo L'Argentina si sbarazza del Venezuela e si scontra col Brasile

SwissTXT

29.6.2019 - 08:53

Messi guiderà i suoi contro il Brasile.
Messi guiderà i suoi contro il Brasile.
Source: Keystone

Sarà dunque l'attesissimo Brasile-Argentina la prima semifinale della Copa America. Il Cile passa contro la Colombia solo dopo i rigori.

La Seleccion ha battuto per 2-0 il Venezuela nel suo quarto di finale e sfiderà i Verdeoro al prossimo turno. L'ultimo confronto ha visto la Seleçao prevalere per 1-0 in amichevole.

L'Albiceleste ha aperto le marcature già al decimo minuto grazie all'attaccante dell'Inter Lautaro, che con il tacco ha deviato un tiro cross di Aguero.

La Vinotinto non è riuscita a trovare le contromisure al vantaggio argentino mentre la formazione di Scaloni ha continuato ad attaccare trovando anche il raddoppio con Lo Celso.

Il Cile la spunta ai rigori

Ci sono voluti i rigori per determinare la vincitrice del quarto di finale tra il Cile, detentore della Copa America, e Colombia.

I tempi regolamentari, in questa competizione i supplementari non ci sono, si erano infatti chiusi sullo 0-0.

A San Paolo si è imposta per 5-4 la Roja, che deve ringraziare l'errore dal dischetto di William Tesillo per i Cafeteros e la successiva segnatura del suo capitano Alexis Sanchez.

Durante i 90 minuti ai cileni sono state annullate due reti, una nel primo tempo per un fuorigioco e l'altra nella ripresa per un fallo di mano.

Tornare alla home pageTorna agli sport