Il suo Manchester ha dato segni di vita vincendo con il Liverpool. Lui, il portoghese più famoso del pianeta, ha salutato alcuni giornalisti, snobbandone uno, che recentemente lo aveva criticato.
Il Manchester United, dopo due sconfitte e mille critiche ha conosciuto ieri il primo successo stagionale.
I «Red Devils» hanno sconfitto nientemeno che il Liverpool per 2-1 grazie ai gol di Jadon Sancho e Marcus Rashford. La squadra di Erik ten Hag è sembrata trasformata mettendo in campo un'ottima prestazione.
Cristiano Ronaldo, seduto in panchina, prima dell'inizio della sfida ha pensato di andare a salutare il team di esperti di Sky sport, mentre si svolgeva il servizio pre-partita - e dunque le telecamere erano puntate sul quartetto in piedi ai bordi del campo.
Una stretta di mano con Gary Neville e un abbraccio a Roy Keane, leggende della United. In mezzo ai due stava Jamie Carragher, ex bandiera del Liverpool, che però è stato completamente ignorato dal 37enne, che lo ha volontariamente evitato dopo che lo stesso ha tentato di farsi notare.
Un siparietto divertente - forse meno per l'ex del Liverpool - che non è sfuggito all'analisi dei media inglesi.
Ma perché Ronaldo ha semplicemente lasciato Carragher con un palmo di naso? Non per il suo passato al Liverpool, secondo i media inglesi. Piuttosto, perché l'opinionista televisivo aveva criticato pubblicamente il portoghese più volte nelle ultime settimane.
«Se lo chiedete a ten Hag, non credo che lo voglia più», aveva detto Carragher riferendosi a CR7 nel podcast The Overlap.
«Non sono nemmeno sicuro che lo spogliatoio del Manchester United voglia Cristiano Ronaldo in questo momento», aveva aggiunto ancora.
E già dopo la firma del portoghese sul contratto con lo United l'ex calciatore, oggi opinionista, si era detto scettico: «È stato un trasferimento strano. Sappiamo tutti che a un certo punto della carriera non si è più gli stessi giocatori. La sua carriera è già stata lunga perché è un grande professionista. Ma in realtà ha 37 anni, ne compirà 38 questa stagione, e non è più lo stesso giocatore».
Ronaldo, ieri sera, ha forse voluto vendicarsi delle opinioni Carragher. E sembra avercela fatta.
L'ex capitano del Liverpool è apparso piuttosto perplesso mentre ascoltava gli sfottò dei suoi colleghi. «Hai avuto una bella chiacchierata con lui (Ronaldo ndr.), mi sembra», ha commentato il presentatore David Jones. «Mi ha completamente ignorato», ha risposto Carragher, al quale Jones ha risposto con una grande risata: «Esattamente, come fa la maggior parte delle persone».