Una giovane stella della Premier League usa dei parastinchi tanto piccoli da lasciare increduli i tifosi, che si lanciano in una serie di commenti divertenti.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Jack Hinshelwood è un 18enne centrocampista del Brighton & Hove Albion, formazione di Premier League inglese.
- Il ragazzo ha stupito, domenica in campo contro l'Arsenal, per le dimensioni davvero ridotte dei suoi parastinchi.
- Le regole ufficiali parlano di «protezione adeguata». In questo caso sembrano quasi inutili.
Anche il centrocampista 18enne del Brighton, Jack Hinshelwood, è stato schierato da De Zerbi domenica, contro l'Arsenal, primo in classifica.
I gol di Gabriel Jesus e Kai Havertz hanno assicurato i tre punti ai Gunners, al termine di un incontro difficile.
Il giovanissimo Hinshelwood ha fatto parlare di sé durante la partita, e non per motivi legati alla sua prestazione.
A un certo punto della sfida infatti, si è visto il ragazzo aggiustarsi i parastinchi, mentre le telecamere si fermavano su di lui: e qui i tifosi sono rimasti sbalorditi vedendo le dimensioni della sua protezione, grande quanto un involucro degli "AirPods".
Fortunatamente per lui, durante l'incontro, non vi è stato modo di testare l'efficacia delle protezioni.
I commenti dei tifosi
Parastinchi nel calcio
Nel documento ufficiale pubblicato il 1 luglio 2023, l'«International Football Association Board (IFAB) scrive: parastinchi - devono essere di materiale idoneo ad offrire un adeguato grado di protezione e devono essere coperti dai calzettoni.
Al termine della sfida, con il video già circolante su Tik Tok, i tifosi si sono sbizzarriti in diversi commenti. Uno ha scritto: «Oggi Hinshelwood ha usato i suoi AirPods come parastinchi contro l'Arsenal».
Un altro ha dichiarato: «Hinshelwood ha erroneamente messo nel suo kit due cracker ai gamberetti anziché dei parastinchi».
Un altro ancora ha scherzato: «Vedo che indossa i parastinchi per i bambini di 8 anni».
Il ragazzo ha fatto il suo debutto con il Brighton la scorsa stagione, in occasione dell'ultima giornata di campionato, contro l'Aston Villa. Da allora ha giocato altre sei partite con i Seagulls, segnando il suo primo gol all'inizio del mese contro il Brentford.