Game over Bill! Dejan Lovren si scaglia contro Bill Gates: «La gente non è cieca»

bfi

6.5.2020

Dejan Lovren
Dejan Lovren
Getty

Il difensore del Liverpool e della nazionale croata Dejan Lovren si schiera contro Bill Gates, il vaccino anti-covid 19 e sposa la 'teoria del complotto'.

Il30enne croato Dejan Lovren, terzino inamovibile del Liverpool di Jürgen Klopp, ha fatto sapere di sposare la teoria del complotto, la quale nega la pandemia riducendola ad un mito per forzare la gente a vaccinarsi - quando tale vaccino sarà pronto e disponibile. 

I numeri ufficiali parlano di quasi 250'000 morti in tutto il mondo a causa del coronavirus.

Nonostante le cifre ufficiali pubblicate da tutti i paesi del globo, Dejan Lovren - e con lui tanti altri - sembra negare la pericolosità del virus che da mesi sta tenendo in scacco tutti noi.

Il calciatore croato ha reagito ad un tweet di Bill Gates, in cui si vede il miliardario statunitense mostrare un cartello con la scritta «Grazie a voi, operatori sanitari». 

«Il gioco è finito Bill. La gente non è cieca»

Il commento del giocatore del Liverpool al post di Bill Gates è alquanto significativo: «Il gioco è finito Bill. La gente non è cieca». 

Il 30enne nazionale croato - finalista in occasione dei Mondiali di Russia del 2018 vinti dalla nazionale francese - ha rivelato di essere un fan di David Icke, uno dei fautori della teoria del complotto. 

Il supporto pubblico di Lovren nei confronti dell'inglese David Icke è arrivato dopo la rimozione del canale di Icke da parte di YouTube.

David Icke, ex calciatore e oggi commentatore sportivo, nonché fondatore del movimento 'New Age Conspiracy', asserisce che tra le soluzioni per arginare l'espansione del virus vi sarà anche l'ausilio della nano-tecnologia che servirà in primo luogo ad esercitare un controllo totale su tutta la popolazione mondiale. 

Alcune settimane fa anche l'ex tennista russo Marat Safin aveva espresso le sue forti perplessità sul tema della pandemia, avventurandosi lui stesso in teorie del complotto. 

Lovren, che ha affermato di essere parte di un movimento di 'resistenza', ha asserito che non 'tacerà' e che non si lascerà ingabbiare dalla censura. 

Vaccino no!

Già un mese fa il difensore del Liverpool aveva apprezzato le parole di un politico croato il quale si era espresso fermamente contro l'obbligo di una vaccinazione per covid-19.

In questo periodo dettato dal coronavirus, Ivan Pernar, giovane politico croato fondatore di un partito chiamato 'Alleanza per il cambiamento', ha più volte espresso pensieri simili a quelli esposti dall'inglese Icke, guadagnandosi più volte il sostegno di Dejan Lovren. 

Anche il serbo Novak Djokovic si è schierato contro l'idea di obbligare la gente a vaccinarsi.

Tornare alla home pageTorna agli sport