«Me ne sono andato al momento giusto»Diego Costa spara su Conte: «Guardate che fine ha fatto...»
fon
28.9.2018
Gli aveva dato il benservito per SMS dopo aver conquistato lo scudetto, a distanza di un anno Diego Costa torna a (s)parlare di Antonio Conte.
«È stato un bruttissimo momento, certamente non per colpa mia. Le persone raccontavano molte cose, ma il tempo mette a posto tutto: guardate dov’è Antonio Conte adesso...», ha raccontato ai giornalisti del quotidiano sportivo «Marca» l’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo Diego Costa.
Passato dall’Atletico Madrid al Chelsea nel 2014 il 29enne ha vissuto quattro stagioni con la squadra londinese, vincendo due volte la Premier League prima di tornare nella capitale spagnola l’anno scorso al termine di un tira e molla durato praticamente quasi tutta l’estate. La sua avventura tra le file dei Blues si era conclusa bruscamente dopo essere stato messo alla porta con un messaggio dall'allora allenatore Antonio Conte.
«Ho sbagliato andare al Chelsea - ha poi proseguito il ragazzo di Lagarto - l’ho capito quando ho visto come si comportano con i loro personale, ma alla fine sono partito al momento giusto, in quattro anni a Londra ho vinto il campionato a due riprese».
«L'allontanamento di Conte da parte del Chelsea? - ha poi concluso l'attaccante - il suo lavoro con i Blues è finito a causa del suo modo di fare. Basti pensare cosa aveva fatto con me, dopo aver fatto di tutto per vincere il campionato mi mandò un messaggio per dirmi che non mi voleva più, facendomi allenare con la seconda squadra».
Fra Conte e Diego Costa l'amore non era mai sbocciato, e dopo l'ennesima stoccata dello spagnolo le cose non potranno che peggiorare. Chissà se poi il destino dovesse farli ritrovare nella stessa squadra...