Haris Tabakovic ha siglato di nuovo una doppietta nella Bundesliga austriaca. Mercoledì sera l'attaccante svizzero ha però vissuto anche un momento scioccante.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Grande spavento nella partita di Bundesliga austriaca tra Sturm Graz e Austria Vienna. Dopo un gol dello svizzero Haris Tabakovic, un tifoso è caduto dagli spalti.
- Tabakovic ha descritto la situazione e ha parlato di un momento «scioccante». Il tifoso, tuttavia, si dice che stia bene.
- Tabakovic ha segnato due gol per l'Austria Vienna e dimostra di essere in grande forma. Tuttavia i viennesi sono stati sconfitti.
Al decimo minuto, Haris Tabakovic ha portato in vantaggio l'Austria Vienna sullo Sturm Graz grazie a un potente colpo di testa. La gioia dello svizzero per la sua 14esima segnatura stagionale è però di breve durata. Mentre il giocatore è impegnato a esultare con i tifosi ospiti, un fan austriaco è caduto dagli spalti. Tabakovic, visibilmente scioccato, ha reagito immediatamente chiamando il team medico.
«Ero proprio davanti a lui, l'ho visto cadere con la testa a terra e poi non si è più mosso. Ero scioccato. Spero che stia bene, gli faccio gli auguri di una pronta guarigione», ha detto l'ex nazionale Under 21 al termine della partita ai microfoni dell'emittente «Sky».
Il direttore sportivo dell'Austria Vienna Manuel Ortlechner ha potuto dare buone notizie già nel corso della serata. «Il tifoso sta sostanzialmente bene. Ha pure scherzato. Penso che si sia fatto male a un braccio e ha anche preso una grande botta alla testa. La cosa più importante è che stia bene e si potrà riprendere completamente», ha spiegato il ds al termine della partita.
Nonostante abbia vissuto un momento scioccante, Tabakovic ha continuato la partita come l'aveva iniziata. L'ex giocatore dello Young Boys ha messo a segno anche il momentaneo 2-1 per i viennesi, questa volta su calcio di rigore. È la quarta doppietta stagionale per il nativo di Grenchen.
Le due reti dell'elvetico non sono però bastate all'Austria Vienna. Lo Sturm Graz è riuscito a ribaltare il risultato, imponendosi per 3-2 grazie a un eccellente secondo tempo.