Niente da fare per i bianconeri, dopo una sonora sconfitta in Turchia devono abbandonare l'Europa per la Conference League.
Le speranze del Lugano sono durate 65 minuti, poi il Besiktas ha travolto i bianconeri per imporsi alla fine 5-1 e staccare il biglietto per la fase campionato dell'Europa League.
I luganesi, che inizialmente hanno retto bene l'urto nella bolgia dello stadio di Istanbul nonostante la rete concessa già al settimo a Immobile, dopo il pareggio di Vladi sono crollati nel giro di 6 minuti incassando tre reti.
Gli uomini di Croci-Torti si dovranno così accontentare di giocare in Conference League, dove avranno però le carte in regola per tentare di approdare alla fase a eliminazione diretta.
Croci-Torti soddisfatto
«I primi dieci minuti in questo stadio sono stati molto difficili, ma abbiamo reagito bene. C'è un po' di rammarico perché nel nostro momento migliore abbiamo concesso il 2-1». Queste le parole di Mattia Croci-Torti al termine del playoff di Europa League.
L'allenatore momò si è però detto soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi ragazzi durante questo percorso di qualificazione alle coppe europee.
«Sono convinto che faremo bene in Conference - ha detto il tecnico - queste sconfitte ci hanno fatto capire dove siamo, c'è molto da imparare per il prosieguo della stagione».
Anche il San Gallo in Conference
Il San Gallo tornerà a giocare una competizione europea dopo 11 anni. I biancoverdi sono infatti riusciti a superare il Trabzonspor ai rigori dopo l'1-1 dei 120 minuti e lo 0-0 dell'andata.
In vantaggio con Schmidt, gli ospiti hanno subito il pareggio di Destan a inizio ripresa.Il risultato non si è poi più sbloccato e dagli 11 metri l'errore di Savic ha fatto partire la festa di Zigi e compagni.