Regali per i bimbi norvegesi Haaland campione di calcio, ma anche di generosità: ecco cosa ha fatto

bfi

6.9.2023

Erling Haaland
Erling Haaland
KEYSTONE

Erling Haaland, già a segno sei volte nel corso di questo esordio di stagione, ha fatto la felicità di 1'000 bambini norvegesi della sua città. Ecco come. 

bfi

6.9.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Erling Haaland una settimana fa è stato insignito del premio quale migliore giocatore europeo della scorsa stagione.
  • Nelle prima quattro sfide di Premier League il bomber norvegese ha già segnato sei volte.
  • Il 23enne ha spedito 175 scatole a Byrne, la sua città natale in Norvegia. 1000 bambini hanno ricevuto un kit per poter giocare a calcio.

È appena stato insignito del premio Uefa quale miglior giocatore della passata stagione, grazie alle 52 reti segnate in 53 partite giocate con i Citizens. L'apporto di Erling Haaland per la conquista del Triplete è stato fondamentale.

In questo inizio di stagione il Manchester City ha messo a referto nove reti (in 4 partite) e sei di esse sono state segnate dal ragazzone norvegese. I campioni in carica guidano già la classifica di Premier League. 

Ma è per un altro motivo, più nobile, che il 23enne cresciuto in Norvegia ha attirato l'attenzione dei media inglesi e scandinavi.

A Bryne, città natale di Haaland nel sud della Norvegia, mille bambini sono stati felici di ricevere un regalo speciale dall'attaccante di fama mondiale. Il giocatore del City ha infatti fatto recapitare un totale di 175 scatole, il cui contenuto è stato distribuito ai calciatori di età inferiore ai dodici anni.

Ogni bambino ha ricevuto una maglietta, pantaloncini da calcio, una borsa da calcio e una borraccia. Haaland ha pagato 1500 corone norvegesi (circa 124 franchi svizzeri) per ogni bambino.

I giovani di Bryne sono stati felici del generoso dono del loro idolo. «È bello che il regalo venga da Haaland. È di Bryne ed è quasi il migliore al mondo», ha dichiarato un bambino al portale norvegese NRK.