Champions League Il Liverpool tiene gli Spurs in scacco per 90 minuti e si issa sul tetto d'Europa

fon

1.6.2019

Al termine di una scialba finale il Liverpool ha conquistato la Champions League sconfiggendo il Tottenham col punteggio di 2:0.

«La sintesi della finale»

Il Liverpool ha conquistato la Champions League per la sesta volta nella sua storia.Nella finalissima giocata al Wanda Metropolitano di Madrid i Reds hanno battuto per 2-0 il Tottenham.

Un rigore fischiato da Skomina dopo 21 secondi e trasformato da Salah 85 secondi più tardi ha permesso agli uomini di Klopp di partire al meglio.

Solo dopo l'80esimo gli Spurs hanno avuto qualche occasione per pareggiare, ma sono stati puniti dal raddoppio di Origi all'87esimo che ha praticamente messo la parola fina alla finale.

L'elvetico Shaqiri, rimasto nuovamente in panchina, ha così messo in bacheca la sua seconda Champions dopo quella vinta con il Bayern Monaco nel 2013.

Klopp: «Orgoglioso per questo club, ma la vittoria è per la famiglia»

«È stata una serata incredibile, abbiamo giocato lottando - ha detto al termine della finale l'allenatore del Liverpool Jürgen Klopp - sognavamo questa coppa, non è stata una bellissima partita, ma dovevamo vincere e i ragazzi lo hanno fatto».

«Sono orgoglioso per questo club, ma questa gioia la dedico alla mia famiglia, che ha sofferto con me in tutte le finali che ho giocato e perso», ha poi concluso il tedesco.

«Sapevamo che sarebbe stata dura - ha invece sottolineato l'attaccante Divock Origi - abbiamo fatto di tutto per imporci ed esserci riusciti è davvero speciale. Ora gustiamoci questi momenti!».

«La cronaca della serata»

All'87esimo raddoppia il Liverpool! È Origi a trafiggere l'estremo difensore dei londinesi. I Reds sono ormai quasi campioni!

All'80esimo doppia occasione del Tottenham! Son spaventa Allison con un potente destro e pochi secondi dopo è Moura a rendersi pericoloso.

La seconda occasione da rete dell'incontro arriva al 38esimo! Robertson impensierisce Lloris con un una gran botta da fuori area. 

L'arbitro fischia un calcio di rigore in favore del Liverpool nel primo minuto di gioco per un fallo di mano. Salah non sbaglia! Il Liverpool passa subito in vantaggio.

«Le formazioni»

«Le sintesi delle semifinali»

Tornare alla home pageTorna agli sport