I bianconeri non sono riusciti a fare punti contro i danesi e sono di conseguenza eliminati dall'Europa League.
Senza gli infortunati dell'ultimo minuto Vecsei e Maric e con Guidotti titolare, finora in campo solo 20 minuti in Coppa Svizzera, il Lugano a San Gallo ha perso per 1-0 dal Copenaghen ed è eliminato dall'Europa League.
Contro l'andamento del gioco (occasioni con Bottani e Junior) sono stati i danesi a passare in vantaggio, per mano di Thomsen, autore al 27' di una deviazione aerea vincente in tuffo.
Al 76esimo Covilo, entrato da nemmeno un minuto, ha avuto la più grossa chance bianconera del secondo tempo. D'altra parte all'85esimo pasticcio della coppia Daprelà-Baumann, che quasi ha concesso un gol rocambolesco.
La cronaca della partita
All'85esimo uno svarione difensivo del Lugano rischia di provocare lo 0:2. Per fortuna la sfera termina sulla traversa.
Al 76esimo il neo entrato Covilo sbaglia praticamente a porta vuota! Il suo colpo di testa su calcio d'angolo va fuori...
Al 42esimo si fanno ancora pericolosi i bianconeri! Lavanchy si fa trovare al posto giusto per lanciarsi in un duello con il portiere avversario Johnsson ma sbaglia il controllo.
2yp6_17kxT (1)
28.11.2019
Nemmeno 2 minuti più tardi il Copenhagen insacca alla prima vera occasione grazie ad un colpo di testa in tuffo di Thomsen.
Al 25esimo Junior pericolosissimo! Il brasiliano non riesce ad insaccare a pochi passi dalla porta da solo contro l'estremo difensore avversario.
5 minuti più tardi il Lugano sciupa una ghiottissima occasione in contropiede. Il passaggio di Junior non è abbastanza preciso.
2yoS_35kxG (1)
28.11.2019
Al 12esimo primo tiro in porta per i bianconeri. Dalla lunga distanza ci prova Junior. Niente da fare.
La partita è iniziata. Forza ragazzi!
Le formazioni di Lugano-Copenhagen