In attesa della serata di Champions con Teleclub Il City dovrà fare la partita perfetta, il Porto deve sperare nei miracoli

bfi

17.4.2019

Pep Guardiola, coach del Manchester United
Pep Guardiola, coach del Manchester United
Keystone 

Tra poche ore si giocheranno le ultime due sfide dei quarti di finale di Champions League 2018-2019. Pronostici, possibili formazioni e novità dell'ultima ora. 

Manchester City vs Tottenham Hotspur - i pronostici dei bookmakers inglesi sono leggermente a favore del Tottenham - 

La formazione di Pep Guardiola dovrà recuprare il gol di Son Heung-min, unica rete della sfida dell'andata che ha regalato la vittoria al Tottenham. 

Novità sulle formazioni

City: Fernandinho non dovrebbe ancora rientrare in quanto si sta ancora riabilitando dopo lo strappo muscolare, così come Oleksandr Zinchenko, vittima di uno stiramento ad una coscia. Buone notizie per l'attaccante Sergio Aguero, che è tornato in campo già domenica contro il Crystal Palace dimostrando di poter iniziare a giocare la sfida di stasera all'Etihad Stadium.  

Hotpsur: dopo essersi fratturato una mano una settimana fa, Delle Alli è tornato ad allenarsi, mentre Erik Lamela, che non ha più giocato dal mese di marzo, potrebbe ritornare nell'undici di partenza. Il Tottenham, senza ombra di dubbio, dovrà rinunciare a Serge Aurier, Eric Dier, Harry Winks e Harry Kane. 

Son, autore dell'unico gol del match dell'andata
Son, autore dell'unico gol del match dell'andata
Keystone

Possibili formazioni

Manchester City: Ederson, Walker, Stones, Laporte, Mendy, Gundogan, Silva, De Bruyne, Silva, Sterling, Aguero

Tottenham Hotspur: Lloris, Trippier, Alderweireld, Sanchez, Vertonghen, Rose, Sissoko, Alli, Eriksen, Lucas, Son

Porto FC vs Liverpool  - i pronostici degli scommettitori e degli esperti danno il Liverpool come netto favorito - 

Il Liverpool si è imposto otto giorni fa per due zero. L'impossibilità di segnare anche solo una sola rete in Inghilterra potrebbe costare caro al Porto. Nel corso di questa stagione nessuna formazione è riuscità a segnare più di tre reti al Liverpool, mentre con l'attacco che si ritrova, è facile immaginare che i Reds un gol in Portogallo lo potrebbero segnare. 

Novità sulle formazioni

Porto: Vincent Aboubakar (rottura del legamento crociato) è l'unico giocatore che dovrebbe mancare tra le fila del Porto. I portoghesi potranno contare di nuovo su Pepe e Hector Herrera (entrambi al rientro dopo una squalifica). 

Liverpool: se Jürgen Klopp dovesse decidere di far riposare alcuni giocatori del suo undici titolare, stasera potrebbero scendere in campo James Milner, Xheridan Shaqiri, Divock Origi o Daniel Sturridge.

Firmino (sinistra) e Keita, eroi del match vinto dai Reds in casa
Firmino (sinistra) e Keita, eroi del match vinto dai Reds in casa
Keystone 

Possibili formazioni

Porto: Casillas, Telles, Pepe, Felipe, Militao, Otavio Herrera, Danilo P., Corona, Soares, Marega.

Liverpool: Allison, Alexander-Arnold, Lovren, Dijk, Robertson, Wijnaldum, Fabinho, Firmino, Shaqiri, Manè, Salah. 

Tornare alla home pageTorna agli sport