Tra poche ore si giocheranno le ultime due sfide dei quarti di finale di Champions League 2018-2019. Pronostici, possibili formazioni e novità dell'ultima ora.
Manchester City vs Tottenham Hotspur - i pronostici dei bookmakers inglesi sono leggermente a favore del Tottenham -
La formazione di Pep Guardiola dovrà recuprare il gol di Son Heung-min, unica rete della sfida dell'andata che ha regalato la vittoria al Tottenham.
Novità sulle formazioni
City: Fernandinho non dovrebbe ancora rientrare in quanto si sta ancora riabilitando dopo lo strappo muscolare, così come Oleksandr Zinchenko, vittima di uno stiramento ad una coscia. Buone notizie per l'attaccante Sergio Aguero, che è tornato in campo già domenica contro il Crystal Palace dimostrando di poter iniziare a giocare la sfida di stasera all'Etihad Stadium.
Hotpsur: dopo essersi fratturato una mano una settimana fa, Delle Alli è tornato ad allenarsi, mentre Erik Lamela, che non ha più giocato dal mese di marzo, potrebbe ritornare nell'undici di partenza. Il Tottenham, senza ombra di dubbio, dovrà rinunciare a Serge Aurier, Eric Dier, Harry Winks e Harry Kane.
Possibili formazioni
Manchester City: Ederson, Walker, Stones, Laporte, Mendy, Gundogan, Silva, De Bruyne, Silva, Sterling, Aguero
Tottenham Hotspur: Lloris, Trippier, Alderweireld, Sanchez, Vertonghen, Rose, Sissoko, Alli, Eriksen, Lucas, Son
Porto FC vs Liverpool - i pronostici degli scommettitori e degli esperti danno il Liverpool come netto favorito -
Il Liverpool si è imposto otto giorni fa per due zero. L'impossibilità di segnare anche solo una sola rete in Inghilterra potrebbe costare caro al Porto. Nel corso di questa stagione nessuna formazione è riuscità a segnare più di tre reti al Liverpool, mentre con l'attacco che si ritrova, è facile immaginare che i Reds un gol in Portogallo lo potrebbero segnare.
Novità sulle formazioni
Porto: Vincent Aboubakar (rottura del legamento crociato) è l'unico giocatore che dovrebbe mancare tra le fila del Porto. I portoghesi potranno contare di nuovo su Pepe e Hector Herrera (entrambi al rientro dopo una squalifica).
Liverpool: se Jürgen Klopp dovesse decidere di far riposare alcuni giocatori del suo undici titolare, stasera potrebbero scendere in campo James Milner, Xheridan Shaqiri, Divock Origi o Daniel Sturridge.
Possibili formazioni
Porto: Casillas, Telles, Pepe, Felipe, Militao, Otavio Herrera, Danilo P., Corona, Soares, Marega.
Liverpool: Allison, Alexander-Arnold, Lovren, Dijk, Robertson, Wijnaldum, Fabinho, Firmino, Shaqiri, Manè, Salah.