Il figlio dell'allenatore del Real Madrid inizierà quest'estate una nuova tappa della sua carriera, separandosi dal padre. La sua prima squadra potrebbe essere il Basilea.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Il figlio del celebre Mister Carlo Ancelotti è attualmente il vice allenatore del Real Madrid.
- Davide Ancelotti sarebbe in procinto di sedersi sulla panchina del Basilea.
Stando al quotidiano sportivo «Marca» il futuro di Davide Ancelotti, attualmente membro dello staff tecnico del Real e figlio del celebre allenatore Carlo, presto dirigerà una propria squadra. L'italiano avrebbe infatti deciso di dare avvio alla sua carriera di allenatore, iniziando forse da Basilea. I renani sono attualmente la quinta forza della Super League, a cinque punti dal secondo posto, sinonimo di Champions League.
Durante questa stagione, Davide Ancelotti sembrava avrebbe potuto fare il grande salto e prendere in mano le redini dell'Everton, squadra di Premier League che lotta attualmente contro la relegazione, ma alla fine l'operazione è saltata. Il 33enne è così rimasto alla coerte del Real, in compagnia del papà.
Entrato in carica come vice allenatore dei Blancos nel settembre del 2021, il 33enne italiano ha un contratto valido fino alla fine della prossima stagione, ma sempre secondo i ben informati della stampa spagnola, avrebbe deciso di iniziare una nuova avventura già a partire dalla prossima estate, sulla panchina del Basilea.
Nonostante la sua giovane età, Davide ha lavorato sulle panchine dei club più blasonati d'Europa. Ha iniziato come preparatore atletico al PSG, è poi passato al Real Madrid, Bayern Monaco, Napoli, Everton ed è infine tornato al Real Madrid, come assistente del padre. Il nativo di Parma ha dunque acquisito esperienza in tutte le principali leghe europee e ora sembrerebbe intenzionato a mettersi in gioco in prima persona.
Dopo l'esonero di Alex Frei dello scorso mese di febbraio il Basilea è attualmente allenato a interim dal direttore sportivo, ex allenatore, Heiko Vogel, e stando alle voci che arrivano dalla penisola iberica, lo società renana sarebbe proprio intenzionata a puntare su Davide Ancelotti. Solo il tempo ci dirà se il figlio di uno degli allenatori più importanti della storia del calcio giungerà sulle rive del Reno.