L'esempio vien dal basso Il meno pagato della Premier dona 30% del suo salario

bfi

16.4.2020

Matthew Longstaff
Matthew Longstaff
Getty

La notizia del bel gesto del giocatore del Newcastle Matthew Longstaff ha inorgoglito i suoi tifosi mentre un club di Serie A si sta facendo avanti.

Matthew Longstaff, 20 anni, è il calciatore meno pagato in assoluto della Premier League: il centrocampista del Newcastle - club in cui gioca anche lo svizzero Fabian Schär - guadagna circa 4'700 franchi al mese.

Così lui, mentre le discussioni accese su un taglio di salario tra l'associazione inglese dei giocatori professionisti e il diversi club continuano, ha deciso di rinunciare a 30% del suo stipendio.

Denaro che verrà devoluto all'iniziativa della Premier League «Players Together», a favore di chi nel Regno Unito è stato più duramente colpito dalla pandemia. 

Attraverso i social media i tifosi del Newcastle, ma non solo, hanno fatto sapere di apprezzare molto il bel gesto del giovane calciatore. Longstaff era già diventato un beniamino dei tifosi dei Magpies - così è chiamato affettuosamente il Newcastle - quando nella partita di debutto in prima squadra Longstaff aveva segnato gol spettacolare contro il Manchester United.

Un bravo ragazzo

Un bravo ragazzo, come aveva già riferito Steve Bruce, il coach del Newcastle, al termine della sfida contro il ManU.

«Si allena ogni giorno col sorriso in volto. La prima cosa che ha fatto dopo essere uscito dal campo è stato ringraziarmi. Incredibile».

Rumori di mercato

Longstaff, che al momento è ancora legato al Newcastle da un contratto giovanile, potrebbe guardarsi altrove se i Magpies decidessero di non rinnovargli il contratto.

Secondo il sito sportivo 'Talksport', ci sarebbe un club di Serie A interessato al giovane centrocampista. Operazione poco onerosa per il club inglese, in quanto il Newcastle riceverebbe solo 480,000 franchi sterline come compenso per il giocatore.

Tornare alla home pageTorna agli sport