Assalto disperato Il PSG tenta di trattenere Mbappé con un'offerta folle

bfi

18.5.2022

Kylian Mbappe
Kylian Mbappe
KEYSTONE

Lascia, non lascia, dove va, quando, cosa dirà? Sono questioni tengono banco da diversi mesi. Intanto, secondo Sky Sport, il club parigino mette sul tavolo l'ultimo disperato tentativo di trattenere la sua grande stella.

bfi

18.5.2022

Il PSG ha lanciato l'ultimo disperato tentativo di trattenere Kylian Mbappé tra le sue fila, proponendo un nuovo contratto da record, che lo renderebbe il giocatore più pagato del mondo del calcio. Tutto questo mentre lo stesso francese, in occasione del premio conferitogli domenica come miglior giocatore della Ligue 1, ha detto che a breve svelerà il mistero riguardante il suo futuro professionale.

Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, i campioni di Francia avrebbero offerto al ventitreenne la cifra sbalorditiva di 5 milioni di franchi al mese, somma che raddoppierebbe il suo precedente stipendio. Il prolungamento includerebbe un enorme bonus di ingaggio di circa 120 milioni di franchi e prevede concessioni sui diritti d'immagine, oltre a bonus per i gol, i riconoscimenti del Pallone d'Oro e i successi in Champions League.

Nonostante il drammatico tentativo 'last minute' di trattenere Mbappé a Parigi, il PSG è consapevole del fatto che è probabile che il giocatore accetti un'offerta più bassa per unirsi alla squadra madrilena di Carlo Ancelotti, in quanto si ritiene che l'aspetto economico non sia il fattore determinante nella sua prossima decisione.

Dopo aver passato 18 mesi a cercare di convincere la sua giovane stella più luminosa a impegnare il suo futuro a Parigi, il tempo sembra essere scaduto per la squadra di Mauricio Pochettino. Il Real Madrid aveva già tentato l'assalto all'asso francese l'estate scorsa, mettendo sul piatto circa 200 milioni di franchi. L'attaccante, da quest'estate, potrà trasferirsi senza nessun vincolo nei confronti del PSG, in quanto il suo contratto scade alla fine del mese di giugno.

Il PSG, nonostante la parata di campionissimi tra le sue fila (Messi, Neymar, Di Maria, Donnarumma, Verratti, Sergio Ramos, Icardi, ecc.) e lo smisurato forziere qatariota, non è ancora riuscito a dominare l'Europa, nonostante lo strapotere nel campionato francese. Il Real Madrid invece, per blasone, storia e prestazioni attuali (dopo aver vinto La Liga sfiderà il Liverpool in finale di Champions League) è l'obiettivo massimo per un giocatore che oggi può chiedere (quasi) qualsiasi cifra.

Mbappé: «Prestissimo svelerò il mio futuro»

Mbappé: «Prestissimo svelerò il mio futuro»

Il giovane fuoriclasse del Paris Saint-Germain promette di chiarire il prima possibile il mistero.

16.05.2022