Assalto ad Eden HazardIl Real - orfano di Ronaldo - prova a portare al Bernabeu una superstar
bfi
22.8.2018
A campionato già in corso il Chelsea potrebbe ancora perdere il belga Eden Hazard prima della chiusura della finestra di mercato.
Sono ore difficili per il nuovo coach del Chelsea Maurizio Sarri, in quanto l'ex allenatore del Napoli potrebbe ritrovarsi senza le sue due magnifiche stelle; all'anagrafe Eden Hazard e Marcos Alonso.
Abbiamo già riferito negli ultimi tempi delle fibrillazioni che stanno scuotendo il calcio spagnolo e il Real Madrid in primis, dopo la partenza di Cristiano Ronaldo e l'impossibilità - fin'ora - di portare a Madrid un altro grande nome. Il record negativo di spettatori al Bernabeu per la prima di campionato è stato un segnale forte che la dirigenza dei blancos non ha certo potuto ignorare.
Così ecco partito un ulteriore assalto al belga Eden Hazard, il creativo, veloce e superbo autore di passaggi illuminanti che ha deliziato il pubblico internazionale anche in occasione dell'ultima Coppa del Mondo di calcio.
La finestra di mercato della Liga spagnola rimarrà aperta per altri dieci giorni, questo il tempo a disposizione del Real per cercare di strappare il belga al Chelsea, alla Premier.
I blues, anche per voce di Maurizio Sarri, insistono cul fatto che Hazard non è in vendita, a nessun prezzo. Il 27enne è nei sogni del Real da un po' di tempo e questo ulteriore tentativo dimostra quanto gli spagnoli lo vogliano tra le loro fila.
Hazard ha ancora due anni di contratto con il Chelsea ed è difficile pensare che il belga interrompa lo stesso in anticipo, a meno che Sarri non riesca a riportare la squadra londinese nella Champions League. Tanta è la volontà di tenerlo a Londra, che il club di Roman Abramovich ha messo sul piatto un'incremento di salario per il suo centrocampista offensivo: 300'000 £ alla settimana. Un 'offerta alla quale sarà difficile rinunciare.
Se il Real è su Hazard, i cugini dell'Atletico stanno mettendo alle strette Marcos Alonso, esterno sinistro spagnolo al servizio di Sarri.
Dieci giorni ancora per capire se Madrid riuscirà a strappare questi due grandi giocatori a Londra, o se i contratti, il blasone della Premier League e qualche soldo in più riusciranno ad evitare tutto ciò.