Barcellona si prepara a salutare don Andrès Iniesta rimarrà nell'infinito 

bfi

16.5.2018

Iniesta ... infinito
Iniesta ... infinito
Facebook

A Barcellona è iniziato dunque il countdown per l'ultima partita di Iniesta con la maglia dei blaugrana.

La notizia della partenza di Andrès Iniesta da Barcelona ha generato stupore, tristezza, ma non certo rabbia, nei confronti di colui che per 16 anni ha vestito la maglia del club catalano. Sedici stagioni durante le quali l'estroso centrocampista spagnolo ha collezionato tra gli altri trofei, 9 vittorie nella Liga e 3 Champions League. Se a 34 anni Iniesta ha deciso di cambiare aria, la fedele tifoseria del Barcelona non ha accolto la notizia come uno sgarbo, ma bensì con riconoscenza, per le tantissime emozioni e giocate spettacolari che don Andrès ha regalato nei tanti anni trascorsi al Bernabeu.

A Barcellona è iniziato dunque il countdown per l'ultima partita - domenica 20 maggio -  di Iniesta con la maglia dei blaugrana, anche se don Andrès non ha ancora deciso dove giocare gli ultimi scampoli di una carriera strabiliante.

"Deciderò la prossima settimana se continuare la carriera in Cina o in Giappone; entrambi gli scenari hanno i loro vantaggi", ha dichiarato il numero 8 del Barça.

"La prossima settimana, quando tutto sarà finito, decideremo, poi ci sarà la Coppa del Mondo. Voglio risolvere tutto in modo che possa concentrarmi sull'avventura in Russia con la Nazionale", ha concluso Iniesta. 

Nel frattempo al Bernabeu fervono i preparativi per il grande saluto. Per l'occasione è stata realizzata una maglia speciale con il suo numero 8 ruotato di 90°, trasformando così il numero nel simbolo dell'infinito. 

Iniesta saluta Barcellona ma rimarrà per sempre nella storia e nel cuore del club catalano ... un amore che sembra infinito. 

Tornare alla home page