Dopo Karim Benzema, anche N'Golo Kanté si trasferisce in Arabia Saudita. Il centrocampista francese non sarebbe però l'unico pezzo grosso a lasciare il Chelsea per trasferirsi nella Saudi Pro League.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Il centrocampista francese del Chelsea N'Golo Kanté ha firmato per il club saudita Al Ittihad.
- Il 32enne percepirà 100 milioni di euro per quattro stagioni.
- Kanté non dovrebbe essere l'unico giocatore del Chelsea a lasciare Londra per l'Arabia Saudita, in quanto i Blues stanno tentando di risolvere i problemi legati al Fair Play Finanziario.
Era nell'aria da giorni, ora, il solito Fabrizio Romano ha dato la conferma del trasferimento di N'Golo Kanté verso l'Arabia Saudita. Il 32enne, da sette stagioni al Chelsea, ha infatti firmato un contratto che lo legherà all'Al Ittihad per i prossimi quattro anni. Il francese guadagnerà 100 milioni di euro in quattro anni e oltre a ciò, vi saranno ulteriori grossi introiti legati ai diritti d'immagine e altri bonus extra.
La firma di Kanté arriva due settimane dopo quella di Benzema, un anno dopo il primo grossissimo colpo di mercato messo a segno dai sauditi, quando convinsero Cristiano Ronaldo a trasferirsi a Riyadh.
Karim Benzema
Undici giorni fa, l'altro francese, ex attaccante del Real Madrid Karim Benzema, è infatti stato presentato ai tifosi dell'Al Ittihad. L'ultimo Pallone d'Oro ha firmato un contratto di due anni per 400 milioni di euro.
Secondo «Aljazeera» il trasferimento di Benzema mira ad aumentare le entrate della Saudi Pro League a 1,8 miliardi di riyal (480 milioni di franchi) all'anno.
Ma non è finita qui
Non solo Ronaldo, Benzema e Kanté, ma anche Romelu Lukaku, in prestito all'Inter, ha ricevuto un'offerta incredibile di 25 milioni di euro all'anno dall'Al-Hilal. Le trattative tra Inter e Chelsea sono tutt'ora in corso.
Sabato, ancora, è emerso che anche l'ala marocchina Hakim Ziyech, arrivato al Chelsea dall'Ajax nel 2020, è nel mirino dell'Al-Nassr - il club di Ronaldo. Secondo «Goal.com» inoltre, pure il portiere Edouard Mendy potrebbe unirsi a un club della Lega Pro saudita: l'Al-Ahli sarebbe in contatto con il suo agente.
Questo mentre L'Al-Hilal sta pure cercando di portarsi a casa un grande giocatore. Si tratterebbe del difensore del Chelsea Kalidou Koulibaly al quale è stato offerto un contratto triennale del valore di circa 30 milioni di euro all'anno.
Esodo dal Chelsea
Benzema a parte - e Leo Messi che non ha accettato la corte dei sauditi scegliendo gli Stati Uniti - risulta evidente come siano tutti giocatori del Chelsea a essere in trattative - nel caso di Kanté già concluse. Questo, secondo il «Daily Mail» perché il proprietario dei Blues, Todd Boehly, sta guardando all'Arabia Saudita per risolvere i problemi legati al Fair Play Finanziario del suo club, cercando di scaricare in Medio Oriente diversi giocatori che costano al club 250 milioni di euro.