Kubi: «Petkovic sarebbe l'allenatore ideale per il Basilea»

fon

30.7.2018

Petkovic è solo uno dei nomi accostati alla panchina del basilea nel corso degli ultimi giorni.
Getty Images - Teleclub

Secondo Kubilay Türkyilmaz il passaggio dell'attuale commissario tecnico della Svizzera Vladimir Petkovic sulla panchina del Basilea avrebbe esclusivamente risvolti positivi: sia per i renani che per la Nazionale.

Lo ha detto senza mezzi termini sulla pagine del Blick. «Il successore ideale di Ramon Wicky a Basilea sarebbe Vladimir Petkovic». Kubi è dell'idea che il posto di allenatore in seno alla squadra renana sarebbe da assegnare all'attuale CT della Nazionale elvetica.

«Vlado è un allenatore che necessita di lavorare sul campo tutti i giorni - ha proseguito il bellinzonese - la situazione che sta vivendo come allenatore di una squadra Nazionale lo sta annoiando, questo è sicuro».

Kubi vorrebbe vedere Marcel Koller sulla panchina della Nazionale svizzera.
Getty images

«A Basilea necessitano di un allenatore in grado di gestire una squadra importante e guidare i giocatori. Una figura che sappia trascinare l'intero spogliatoio, e convinca i giocatori della bontà del proprio progetto. Vlado è la persona giusta», ha poi analizzato l'ex bomber della Nazionale rossocrociata.

Inoltre Türkyilmaz ha spiegato quanto secondo lui il passaggio di Petkovic al Basilea possa far bene anche alla Nazionale. «Farebbe bene perché alla luce dei fatti Petkovic non ha saputo far crescere la Svizzera. I suoi risultati sono gli stessi già raggiunti in precedenza da Ottmar Hitzfeld. Buoni ma non eccezionali».

«Per me un passaggio di Vladimir Petkovic al Basilea e l'arrivo di Marcel Koller sulla panchina della Nati sarebbe la soluzione migliore per tutti», ha poi concluso Kubi, come sempre senza peli sulla lingua.

Tornare alla home page