«Bandiera dell'Italia in Europa» La Roma supera il Bodo/Glimt

Swisstxt

14.4.2022 - 23:09

AS Rome – FK Bodø/Glimt 4-0

AS Rome – FK Bodø/Glimt 4-0

UEFA Conference League / Quarts de finale / Match retour

14.04.2022

Al terzo tentativo la squadra do Mourinho ha finalmente battuto il Bodo/Glimt, qualificandosi per le semifinali di Conference League dove affronterà il Leiceseter.

Dopo il 6-1 nei gironi e il 2-1 dell'andata, i giallorossi si sono imposti per 4-0 anche grazie alla tripletta di Zaniolo.

Lo Special One mantiene la sua imbattibilità ai quarti di finale europei. «Siamo noi ora che portiamo la bandiera dell'Italia in Europa. Nessuno è più lì», ha sottolineato il portoghese dopo l'eliminazione dell'Atalanta con il Lipsia.

«Essere in semifinale è la cosa più importante. Ero fiducioso anche dopo Bodo e ho avuto la sensazione che fossimo superiori. Probabilmente hanno perso il senso della realtà dopo due vittorie e un pari con noi, ma dopo cinque minuti abbiamo chiuso la partita. L'importante è stato concentrarsi sul campo. Siamo più forti, anche se è inaccettabile vincere solo alla quarta partita con loro».

Gli inglesi hanno invece battuto il PSV di Mvogo per 2-1 in trasferta.

Forti del 2-1 del Vélodrome, l'Olympique Marsiglia ha superato il PAOK Salonicco anche nel ritorno (1-0). I francesi se la vedranno con il Feyenoord, che si è imposto per 3-1 sullo Slavia a Praga, dopo il 3-3 di una settimana fa nei Paesi Bassi.