La polizia tedesca sta indagando sui contenuti di una lettera anonima minatoria in cui sono nominati anche tre giocatori del Bayern Monaco.
Il portavoce della polizia tedesca ha riferito alla Deutsche Presse-Agentur di aver ricevuto una lettera anonima, martedì sera. «Stiamo indagando su un sospetto di minaccia e disturbo della quiete pubblica», questo il comunicato. All'inizio il portavoce non ha dato ulteriori dettagli.
Secondo il rapporto del giornale «Bild» invece, la lettera era stata ricevuta dal club di seconda divisione FC St. Pauli il 12 gennaio, e in seguito consegnata alla polizia dai Kiezkickers. I funzionari avrebbero preso la minaccia molto seriamente informando l'ufficio della polizia criminale di stato ad Amburgo. Tocca ora alla polizia di stato esaminare le impronte digitali e le tracce di DNA contenute nella lettera minatoria.
Lewa, Neuer e Gnabry nominati nella lettera minatoria
Sempre secondo «Bild», nella lettera giunta al St.Pauli, sarebbero nominati anche tre giocatori del Bayern Monaco: Robert Lewandowski, Manuel Neuer e Serge Gnabry.
«Salva la lega, salva lo sport del calcio», questa l'indiscrezione pubblicata da «Bild» riguardante l'inizio della lettera, che così continua: «Fuoco e morte per gli sporchi maiali del Bayern». Il club bavarese non ha voluto commentare la questione.
È invece il giornalista del Bayern Monaco, Christian Falk, a commentare la faccenda, ricordando che le minacce ai tre giocatori ricordano i messaggi di odio ricevuti dal direttore sportivo dei bavaresi Hasan Salihamidzic per mano di tifosi del club più vincente nella storia della Bundesliga.
Domande senza risposta
Molte le domande senza risposta. Chi c'è dietro queste minacce? Perché la lettera è stata inviata proprio al St. Pauli? E forse l'incognita più spaventosa - fino a che punto l'individuo o gli individui si spingeranno per dare seguito alle loro minacce?
Bayern Monaco vs Salisburgo, ottavi di Champions League
Il Bayern incontrerà mercoledì sera il Salisburgo in Champions League. La gara di andata degli ottavi di finale Champions può essere seguita in diretta su blue Sport, proprio come tutte le altre partite del massimo torneo continentale per club. Mercoledì sera seguiremo con un occhio di riguardo la sfida fra Inter e Liverpool.